CronacaA Ravello wedding planners da tutto il mondo per intese col territorio

A Ravello wedding planners da tutto il mondo per intese col territorio

Inserito da (Redazione), martedì 24 marzo 2015 13:59:28

Conto alla rovescia a Ravello per le giornate finali di "Italy coast to coast weddings" l'educational tour volto alla promozione diretta del prodotto "Matrimonio" in Italia.

Già da venerdì 27 marzo giungeranno nella Città della musica - location sempre più ambita da coppie di tutto il mondo per il giorno più bello - giornalisti di settore e destination wedding planners dai diversi continenti per quattro giorni di visite guidate nei diversi comuni costieri, degustazione di prodotti tipici locali, familiarizzazione e intrecciare relazioni con gli attori principali del territorio.

Lunedì 30 marzo serata di gala presso l'hotel Bonadies di piazza Fontana Moresca, mentre il giorno seguente sarà "Wedding Show", aperto al pubblico, con gli ospiti che potranno relazionarsi con le diverse aziende fornitrici di servizi per il matrimonio che per l'occasione esporranno i propri prodotti.

Durante il B2B dedicato potranno essere sanciti accordi commerciali diretti.

"Italy coast to coast weddings " è un progetto, di più ampio respiro, concepito da Sposa Mediterraneanetwork, con sede a Ravello, Italy Bride and Groom Weddings di Santa Maria di Castellabate e Olga Studio by SposaMed (Vilnius) e si articola in 7 giornate di «educazione e scoperta del territorio» attraverso.

Le due costiere, l'amalfitana e la cilentana, tanto vicine ma tanto diverse, sono in grado di lavorare insieme con lo scopo comune di rafforzare l'immagine positiva di una «Campania da amare». Sposa Med e Italy Bride and Groom Weddings, lavorando tra le due coste, riescono a fare da trait d-union e molto spesso un matrimonio in «costiera amalfitana» termina con un viaggio di nozze in «costiera cilentana» e viceversa.

Le due coste unite nel progetto unitario, potranno, dunque, garantire un impatto turistico notevole. La Costa d'Amalfi, mediaticamente più conosciuta, fa da attrattore per la scoperta di un nuovo territorio che nulla ha comunque da invidiare, con il risultato che i turisti non si limertanno a scegliere l'una o l'altra costa, bensì le vivranno entrambe con un allungamento delle proprie vacanze.

Perché Educational e Fam Trip? I tecnici del turismo scrivono che «non si può vendere ciò che non si conosce», ma anche che «non si può amare ciò che non si conosce». Su questi due semplici concetti si basa l'ambizioso progetto giunto alla seconda, destinato ad evolversi nel tempo.

Perché gli ospiti saranno portati «per mano» alla scoperta delle bellezze delle due coste, ma anche dell'entroterra dove più che mai è radicata la tradizione italiana, tanto invidiata all'estero.

Ma anche educazione ad un turismo matrimoniale consapevole e rispettoso del territorio che ospita. A "Italy coast to coast weddings " partecipano 25 Destination wedding planners che hanno già in catalogo il Sud Italia o che iniziano ora a promuoverlo; 10 Wedding Planners del network «Sposa Mediterranea» e infine i 5 wedding planners Sposa Mediterranea Network che promuovo il territorio dall'Italia. Sarà poi compito delle realtà locali far innamorare gli ospiti e che potranno «vendere» le nostre destinazioni con l'amore che meritano, non solamente per un business fine a se stesso.

Galleria Fotografica