CronacaMaltempo, smottamenti sulle strade di Maiori, Tramonti e Ravello /FOTO

Maltempo, smottamenti sulle strade di Maiori, Tramonti e Ravello /FOTO

Inserito da (Redazione), domenica 1 febbraio 2015 12:23:09

Le abbondanti piogge di questi giorni hanno inevitabilmente messo a nudo tutte le fragilità del nostro territorio. Smottamenti un po' ovunque hanno creato pericoli alla viabilità. Il più rilevate sulla strada provinciale 2 che collega Maiori al Valico di Chiunzi, in località Pontepimario, al confine con la frazione di Pucara del Comune di Maiori, un cospicuo quantitativo di materiale franoso, staccatosi la scorsa notte dalla roccia a monte, ha sfondato le reti di protezione riversandosi sulla carreggiata. Per fortuna al momento del distacco non vi erano mezzi in transito. Sul posto sono giunti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile che hanno regolato il traffico veicolare a senso unico alternato.

Questa mattina l'area è stata opportunamente transennata con i tecnici preposti che hanno effettuato i primi rilievi.

Anche a Cesarano, nel comune di Tramonti, si è registrato un lieve distacco, come a Ravello sulla strada provinciale 75, in località Civita (foto a lato di Andrea Gallucci).

Un cospicuo quantitativo di materiale fangoso e lapideo ha invaso i diversi tratti della strada provinciale 1 Ravello-Chiunzi, lo ricordiamo, chiusa ufficialmente dal 31 ottobre 2012 ma quotidianamente percorso a proprio rischio e pericolo.

A Pogerola una colata di fango ha lambito un'abitazione (clicca qui per leggere l'articolo)

Galleria Fotografica