CronacaRavello: domato l'incendio di Civita, strada riaperta /FOTO

Ravello: domato l'incendio di Civita, strada riaperta /FOTO

Inserito da (Redazione), mercoledì 29 luglio 2015 14:30:46

(ANTEPRIMA) Un incendio si è sviluppato, intorno alle 14, in località Civita, nel Comune di Ravello. Le fiamme, all'altezza della rotabile, si stanno propagando fino ai terreni sovrastanti. La coltre di fumo si sta propagando fin sul belvedere di Villa Cimbrone.

Impossibile il transito per i veicoli, con il traffico letteralmente in tilt in entrambe le direzioni.

Per questo motivo si consigliano percorsi alternativivi - o di soprassedere - per raggingere Amalfi o Ravello. Sul posto i Vigili del fuoco del distaccamento di Maiori con una squadra di sei uomini della Comunità Montana di Tramonti e i volontari della Millenium per le operazioni di spegnimento. I Vigili Urbani di Ravello e Atrani, con i Carabienieri, regolano la viabilita'.

Con ogni probabilità, a generare le fiamme un mozzicone di sigaretta gettato da un'auto.

AGGIORNAMENTI

Sono diversi le auto e i minibus diretti a Ravello che hanno dovuto effettuare inversione di marcia. Stando a quanto appreso, a transitare sono soltanto i ciclomotori e i motocicli. Il fumo, intanto, ha invaso la Valle del Dragone, arrivando sino a Scala e provocando fastidi ai residenti.

Dopo aver domato le fiamme dalla strada, gli addetti allo spegnimento stanno incontrando difficoltà nel raggiungimento delle zone più impervie. Si attende, infatti, l'arrivo dell'elicottero.

ore 17.30 L'elicottero, giunto in loco, sta spegnendo le ultime resistenze del fuoco.

ore 18,00 L'incendio è stato definitivamente domato. Ora il traffico veicolare tornerà ad essere regolamentato da sistema semaforico Viacon.

Galleria Fotografica