CronacaRavello, furto in villa: trafugate opere d'arte

Ravello, furto in villa: trafugate opere d'arte

Inserito da (Redazione), sabato 19 dicembre 2015 21:39:03

Torna l'allarme sicurezza a Ravello. Questa mattina è stato accertato il furto in una villa del centro storico di proprietà di alcuni imprenditori che, specie d'inverno, non vivono stabilmente nella Città della musica. Per questo motivo per i ladri non sarebbe stato complicato pianificare il colpo: trafugate poco meno di venti tele, le più preziose di fattura ottocentesca.

I balordi hanno avuto accesso all'abitazione attraverso la porta d'ingresso. Stamani, al loro ritorno a Ravello, sono stati gli stessi proprietari a denunciare il fatto che potrebbe essere avvenuto da una settimana a questa parte. Con ogni probabilità gli autori conoscevano le abitudini dei proprietari e soprattutto l'interno dell'abitazione: perché nessuna forzatura è stata rilevata sulla porta d'ingresso (come se fosse stata aperta con la chiave) con le tele che sono state separate dalle tele. Ciò potrebbe confermare le ipotesi.

Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Amalfi e della Stazione Ravello che hanno effettuato i rilievi del caso. Come sempre più spesso succede in questi casi nessuno, nemmeno i vicini, si sarebbero accorti i movimenti sospetti nei giorni o nelle notti scorse. L'area interessata non è monitorata da telecamere di videosorveglianza.

Galleria Fotografica