CronacaSviene a Villa Rufolo: 68enne trasferito in eliambulanza a Nocera. E' grave

Sviene a Villa Rufolo: 68enne trasferito in eliambulanza a Nocera. E' grave

Inserito da (Redazione), mercoledì 10 luglio 2019 19:02:25

Stava prestando il suo servizio di volontario a Villa Rufolo quando è improvvisamente svenuto. Paura nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14 e 15, a Ravello un 68enne residente che è stato immediatamente soccorso da un'ambulanza del 118 e portato al vicino ospedale di Castiglione dov'è giunto poco prima delle 15,00.

Qui, tornato cosciente, è stato sottoposto a tutti gli esami di routine (elettrocardiogramma, tac, analisi ematiche), risultati tutti negativi.

Proprio nel corso delle indagini l'uomo, cardiopatico, è stato colpito da un improvviso arresto cardiaco che gli ha fatto perdere nuovamente conoscenza, costringendo il cardiologo di turno e il personale paramedico a pronte manovre di rianimazione cardiopolmonare.

Intubato, solo continue scariche di defibrillatore e iniezioni di adrenalina hanno consentito al cuore di tornare poco a poco a battere. Poi la terapia farmacologica necessaria alla stabilizzazione prima del disperato trasporto a bordo di un'ambulanza di tipo A al porto turistico di Maiori.

Ad attendere il degente, verso le 17 e 30, l'eliambulanza per il trasferimento urgente al reparto di Rianimazione dell'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore dove dovrà subire un delicato intervento chirurgico. E' in coma farmacologico e le sue condizioni sono disperate.

Foto d'archivio

Galleria Fotografica