PoliticaComune di Ravello si appresta a varare PUC, Nicola Amato pronto ad accogliere istanze dei cittadini

Comune di Ravello si appresta a varare PUC, Nicola Amato pronto ad accogliere istanze dei cittadini

Inserito da (Redazione), sabato 28 luglio 2018 12:49:29

Anche il Comune di Ravello si accinge a completare l'iter per l'approvazione del PUC, il piano urbanistico comunale, strumento di gestione del territorio che regola tutte le attività di trasformazione urbana. Un'esigenza che nasce dalla necessità di aggiornare ed integrare il vecchio piano regolatore generale, ridefinito dalle legislazioni regionali con l'esigenza di un coordinamento dell'intero territorio comunale.

Entro il prossimo autunno si pensa che il Comune di Ravello possa completare l'iter per l'approvazione del PUC.

Nicola Amato, capogruppo consiliare di Ravello nel Cuore si fa portavoce delle esigenze dei cittadini. «Ogni cittadino - annuncia il consigliere comunale - ha la possibilità di fare specifiche richieste in sede di stesura o, successivamente, presentare osservazioni e chiedere modifiche qualora ritenga che il Piano leda i propri diritti.
In questa fase Ravello nel Cuore si propone di raccogliere le istanze e proposte dei cittadini al fine di portarli all'attenzione dei tecnici incaricati e dell'Amministrazione Comunale onde porli inserire nel PUC, come pure assistere i cittadini per le osservazioni nella seconda fase.
Chiunque voglia proporre suggerimenti può comunicare con lo scrivente tramite mail amanicola@alice.it o con messaggio facebook».

Galleria Fotografica