PoliticaFondazione Ravello, ira Canfora: «Apprezzo Vuilleumier ma sbagliato dimettersi»

Fondazione Ravello, ira Canfora: «Apprezzo Vuilleumier ma sbagliato dimettersi»

Inserito da (Redazione), lunedì 16 febbraio 2015 09:26:59

Arrabbiato, stizzito, oltremodo sorpreso. Il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, dice la sua, dalle pagine del quotidiano Il Mattino, sul caso Ravello, dopo le dimissioni di Paolo Vuilleumier da presidente della Fondazione.

Un'elezione a maggioranza, quella della seduta di consiglio di indirizzo del 5 febbraio ritenuta illegittima dal presidente uscente Renato Brunetta e dal segretario generale Secondo Amalfitano. Una decisione, quella di Vuilleumier, non condivisa dal numero uno di palazzo Sant'Agostino - «l'elezione è valida» ribadisce - che punta il dito contro Amalfitano: «se ci sono state illegittimità sono riconducibili alla mancata trascrizione dei verbali». Una vicenda «assurda» per Canfora che accusa la Regione di «irresponsabilità» e «prevaricazione».

Presidente, oggi conferenza in Fondazione. Ci sarà?
«Non sono stato invitato e mi guardo bene dall'andarci».
Cosa sta accadendo?
«In questa assurda vicenda c'è poco da capire. Ieri abbiamo rimesso tutto nelle mani del collegio dei revisori e dell'ex presidente Brunetta per chiedere, con grazia e urgenza, la convocazione di un consiglio di indirizzo che deve eleggere il presidente».

Galleria Fotografica