PoliticaRavello, l’auto del Sindaco parcheggiata in divieto di sosta. Di Martino: «È mia prerogativa, non uso auto del Comune»

La denuncia di Insieme per Ravello

Ravello, l’auto del Sindaco parcheggiata in divieto di sosta. Di Martino: «È mia prerogativa, non uso auto del Comune»

«Piuttosto il gruppo di minoranza "Insieme per Ravello" verifichi la posizione di incompatibilità in cui versa un suo consigliere comunale, dipendente della Fondazione Ravello della quale il Comune di Ravello è socio»

Inserito da (Redazione), lunedì 31 luglio 2017 12:23:32

RAVELLO - A poche ore dal Consiglio comunale per la salvaguardia degli equilibri di bilancio (previsto per questo pomeriggio alle 16 e 30), botta e risposta a mezzo facebook tra maggioranza e opposizione. Ieri sera il gruppo di Insieme per Ravello, rappresentato dall'ex sindaco Paolo Vuilleumier e da Gianluca Mansi aveva postato la foto dell'auto "familiare", una Lancia Y bianca, riconducibile al sindaco Salvatore Di Martino, in divieto di sosta all'interno del tunnel vecchio.

«Privilegi che saltano inevitabilmente all'occhio - si legge dal post - Un'auto familiare al primo cittadino parcheggia liberamente sotto la galleria del nostro Paese. Mentre i cittadini sono redarguiti dai vigili appena si avvicinano a largo Boccaccio. E i portatori di handicap faticano a raggiungere la piazza. Forse la fretta di arrivare puntuali al concerto, non ha favorito la ricerca di un posto adeguato e autorizzato. O magari, c'è chi può e chi non può. Diamo priorità a chi ha necessità di queste priorità, non a chi ne abusa per ruoli ricoperti».

Pronta la replica, questa mattina, del sindaco Salvatore Di Martino sulla pagina social del gruppo di Maggioranza "Rinascita Ravellese": «È vero...è l'auto familiare. Io sto usando la mia auto! ll mio predecessore usava quella del Comune. È una mia prerogativa sostare l'auto. Piuttosto il gruppo di minoranza "Insieme per Ravello" verifichi la posizione di incompatibilità in cui versa un suo consigliere comunale, dipendente della Fondazione Ravello della quale il Comune di Ravello è socio.. altro che cambiale elettorale ...tanto a proposito del giardiniere!!!». Il riferimento, esplicito, è al consigliere comunale Gianluca Mansi che da quest'anno è tornato a prestare servizio presso la biglietteria del Ravello Festival.

Galleria Fotografica