PoliticaRavello, stasera benedizione dei defibrillatori pubblici

Al termine della processione di San Pantaleone di maggio

Ravello, stasera benedizione dei defibrillatori pubblici

Inserito da (Redazione), domenica 19 maggio 2019 09:09:43

Il corteo processionale di San Pantaleone di maggio di stasera si concluderà con la benedizione dei defibrillatori pubblici e la proclamazione di "Ravello Città Cardioprotetta". Un'iniziativa dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Di Martino che mira a diffondere la cultura del pronto intervento e informare adeguatamente i cittadini sulla conoscenza delle manovre di rianimazione cardiopolmonare.

Un'iniziativa che ricalca quella dell'ex sindaco Paolo Vuilleumier che per la prima volta, proprio nel giorno di San Pantaleone (27 luglio 2015) introdusse postazioni per defibrillatori semiautomatici in alcuni punti del paese Piazza.

La nuova iniziativa prevede il monitoraggio al corretto funzionamento delle apparecchiature collocate in Piazza Duomo e a bordo dell'auto della Polizia Municipale, demandando l'onere della dotazione, manutenzione e della formazione ad un azienda o associazione specializzata attraverso un accordo di tre anni che definisca responsabilità in ordine all'uso e gestione dei defibrillatori.

Leggi anche:

Due defibrillatori per cittadini e turisti di Ravello

Ravello, al Comune un corso gratuito per l'utilizzo del defibrillatore

Galleria Fotografica