Storia e StorieMatrimonio stellare di Ravello, ecco tutte le foto di Mr & Mrs Smith

Matrimonio stellare di Ravello, ecco tutte le foto di Mr & Mrs Smith

Tre abiti bianchi per Hope, cantanti famosi e ospiti d’eccezione per un matrimonio rispettoso dell'identità della Costiera Amalfitana

Inserito da Maria Abate (Redazione), giovedì 30 luglio 2015 18:36:29

Stanno facendo il giro del mondo le immagini dei festeggiamenti per il matrimonio stellare di Mr e Mrs Smith, alias Robert Smith e Hope Dworaczyk, che si è svolto nella meravigliosa location di Villa Cimbrone, a Ravello, lo scorso 25 luglio.

D'altronde è la stessa Hope, che nel 2010 è stata nominata "Playboy's Playmate of the Year", a pubblicare su Instagram foto del grande evento a distanza di giorni. E proprio grazie a questi scatti (e a quelli degli invitati) siamo in grado di ricostruire l'evento, blindatissimo.

La sposa è giunta all'altare scendendo da un'imponente scala marmorea, che ben si armonizzava col suo aspetto statuario, e non appena ha visto lo sposo ad aspettarla non ha potuto trattenere un sorriso radioso.

«Quando ci siamo incontrati la prima volta ti ho riconosciuto subito. - scrive infatti Hope sui social, riferendosi a Robert e a quel momento magico -Tutto delle nostre vite mi è balenato nella mente in una frazione di secondo. Ho sentito una spinta così forte verso di te che quasi non riuscivo a fermarla. Sabato è stato il giorno più emozionante della mia vita. Mi sono svegliata così appassionatamente innamorata. Non sapevo che sarebbe stato possibile amare di più, ma eccoci qui... E l'ho fatto. Ho camminato lungo la navata mentre John Legend cantava "Per la prima volta"».

Hope (tradotto vuol dire "speranza") indossava un abito che, dalle infinite fotografie postate sui social, possiamo finalmente osservare da vicino. Preziosissimo e principesco con i suoi intarsi elaborati di gemme, è stato realizzato dalla stilista indiano-americana Naeem Khan, tra le invitate al matrimonio, che ha vestito vip del calibro di Beyoncé, Carrie Underwood, Eva Longoria, Diane Kruger, Leighton Meester, Brooke Shields, nonché la First Lady Michelle Obama. Il velo, lunghissimo e impreziosito da fiori e gemme, lasciava intravedere i lunghi capelli, acconciati dall'hairstylist delle celebrità Andre J. Davis.

Ancora una volta è la sposa, con uno scatto del pavimento maiolicato di una villa di Capri in cui ha soggiornato per lo shopping prematrimoniale, a rivelarci che proprio questo gli è stato d'ispirazione per la torta nuziale, disegnata da Sylvia Weinstock, che spezza il bianco con gli stessi ghirigori blu delle mattonelle (vedi foto-confronto).

Il web trabocca di foto (con tanto di hashtag #hopeandrobert) del primo ballo tra gli sposi, su un palco degno di un concerto di Madonna, sulle note di ‘Maybe I'm Amazed' di Paul McCartney, interpretata da John Legend (lo deduciamo dalle didascalie). Dopodiché Seal ha cantato i suoi successi, tra cui ‘Kiss from a Rose' e ‘Crazy'.

Per il ricevimento Hope si è cambiata d'abito: sempre bianco, ma super attillato e dalla profonda scollatura (lo vediamo nella foto in cui posa con Seal e una delle sue damigelle d'onore e in quella in cui si diverte alla consolle con Dj Cassidy). Gli invitati hanno gradito anche l'allestimento (più volte fotografato) dell'esterno della villa, coordinato dal principe dei fiori "padrone di casa" Armando Malafronte, con i tavoli sormontati da candele e centrotavola grondanti di fiori bianchi e la fedele riproduzione dei pergolati amalfitani.

Prima del grande giorno, una cena ‘di prova', sotto le volte a sesto acuto che caratterizzano gli interni di villa Cimbrone, ha deliziato gli invitati. Per l'occasione Hope indossava un abito bianco con cappello coordinato e una cintura dorata che metteva in evidenza il suo vitino da vespa, il tutto cucito su misura da Galia Lahav. Luccicante, con i suoi centrotavola tempestati di gemme, la tavolata che ha ospitato i 250 invitati, appartenenti al mondo dello show-biz e dell'alta finanza americana. Dopo la cena un ‘private concert' by Brian McKnight.

Galleria Fotografica