Storia e StorieRavello, e' il giorno del grosso grasso matrimonio Smith-Dworaczyk: canta John Legend, tra invitati Michael Johnson

Ravello, e' il giorno del grosso grasso matrimonio Smith-Dworaczyk: canta John Legend, tra invitati Michael Johnson

Inserito da Emiliano Amato (Redazione), sabato 25 luglio 2015 12:13:27

(ESCLUSIVA è fatto obbligo di citare la fonte) Tutto pronto a Ravello per il matrimonio del secolo. In paese, oltre alla débâcle Fondazione, non si fa che parlare d'altro: questa sera, nell'eremo di Villa Cimbrone, i festeggiamenti dell'unione tra il plurimiliardario americano Robert Smith e l'ex playmate della rivista Play Boy Hope Dworaczyk. Un matrimonio da favola per il quale il fondatore di Vista Equity Partners, una delle principali società di private equity focalizzato sugli investimenti in software e imprese tecnologiche con più di 14 miliardi di dollari impegni cumulativi di capitale, esaudirà tutti i desideri della trentenne mozzafiato che il 19 dicembre ha dato alla luce il piccolo Hendrix Robert Smith.

Sarà proprio il piccolo protagonista del momento clou di una cerimonia che, stando a quanto appreso, avrebbe soltanto un valore simbolico a precedere i festeggiamenti. Sarà proprio il bebè a consegnare gli anelli nuziali a mamma a papà per lo scambio simbolico. Giungerà dall'alto, a "bordo" di una culla a forma di nuvola collegata a una carrucola. Le hanno pensate davvero tutte i due sposi, che hanno potuto contare su un'organizzazione degna dei migliori eventi internazionali. E intanto Hope Dworaczyk ci svela qualche anticipazione con una foto scattata a bordo della piscina di Villa Cimbrone e affidata a Instagram.

Nel parco di Villa Cimbrone, già location per matrimoni extralusso, sarà il festival dello sfarzo con ben due star di calibro internazionale ad esibirsi su un palco (foto a lato) allestito nei giorni scorsi, con attrezzature trasportate in elicottero: il cantautore americano John Legend e il britannico Seal. Il contratto di entrambi si aggirerebbe intorno ai 200mila euro l'uno, per un matrimonio il cui costo totale si aggirerebbe intorno al milione e mezzo di euro.

250 gli invitati, molti dei quali appartenenti al mondo dell'alta finanza e dello show business americano. Tra i nomi trapelati, quello del velocista Michael Johnson, considerato il più grande quattrocentista di tutti i tempi, l'attrice Amanda Vanderpool, l'attore e cantante Jamie Foxx che ieri sera si è esibito sul palco di Villa Rufolo per un party esclusivo, rigorosamente in white, super blindato, riservato a sposi ed invitati.

Tra gli addetti, oltre ai componenti dell'agenzia organizzatrice (una ventina circa), diversi quelli impiegati nella sicurezza, che avranno il compito di scandagliare tutti gli invitati ed evitare intrusioni. Sarà blindatissima Villa Cimbrone, con il personale che dovrà obbligatoriamente indossare un particolare badge di riconoscimento. Gli addobbi floreali sono curati da una nota azienda con sede in Toscana con il coordinamento del principe dei fiori "padrone di casa" Armando Malafronte, con le orchidee che non si conteranno, fatte giungere a Ravello in apposite celle frigorifere. Il tovagliato, in tessuti pregiati, posate e candelabri in argento, divani in pelle, Champagne francese e pregiatissimi vini italiani (a quanto sembra toscani). Il tutto nel rispetto dell'identità del luogo, sotto la fedele riproduzione di pergolati amalfitani, in pali di castagno selvatici con piante rampicanti tempestate di fiori. La torta nuziale che inizialmente doveva giungere direttamente dall'America a bordo di un jet privato all'interno di una cella frigorifera, sarà realizzata in loco da una pasticceria salernitana, al gusto di limone. A mezzanotte, dalla rada di Marmorata, all'altezza del belvedere della villa, si levera' uno spettacolo pirotecnico.

In località San Cosma, sotto lo sperone del Cimbrone, sono in funzione due generatori per l'erogazione di ulteriore corrente elettrica. I lunghi cavi raggiungono il prato della villa risalendo la parete rocciosa. In un'area riservata saranno sistemati i fotografi delle maggiori riviste e magazines americani, accreditati per l'evento.

Per garantire libertà ai piedi degli invitati, specie delle donne, sono stati fatti realizzare, appositamente, oltre 150 paia di sandali dalle artigiane di un negozio della piazza, impegnate da due giorni sul posto e che per questo motivo hanno dovuto chiudere la loro bottega.

Un evento, questo, la cui risonanza è destinata ad accrescere l'appeal di Ravello e che sta offrendo lavoro a diverse centinaia di persone: oltre alle agenzie e agli addetti ai lavori nel florido settore del wedding (Circa duecento le camere tra alberghi di lusso e B&B occupate per questo evento già da due giorni), sono impegnati, in questo momento, squadre di carpentieri, falegnami, tecnici audio e luci, che stanno lavorando alla perfetta riuscita dell'evento. La dimostrazione che il sistema Ravello può vantare il know how anche per l'organizzazione degli eventi di questo calibro.

AGGIORNAMENTI

John Legend è giunto a Ravello intorno alle 17 a bordo di un'auto di lusso della cooperativa Taxi Service che ha lasciato l'artista all'ingresso dell'hotel Rufolo. Legend ha proseguito verso Villa Cimbrone per il soundcheck prima di esibirsi durante i festeggiamenti.

Galleria Fotografica