Territorio e AmbienteRavello, cane viene investito e muore. La sorella veglia su di lui fino all’arrivo dei soccorsi

Ravello, costiera amalfitana, Passo, cane, investito, morto, adozione

Ravello, cane viene investito e muore. La sorella veglia su di lui fino all’arrivo dei soccorsi

A segnalare all'ENPA Costa d'Amalfi il tragico rinvenimento un automobilista. Pare che i due cani siano sul ciglio della strada già dal giorno prima.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 27 dicembre 2021 11:43:10

"I cani sono creature straordinarie e meravigliose". Così scriveva lo scrittore statunitense Robert Crais e questa storia ne è una prova. Una giovane cagna di pastore maremmano è rimasta accanto al corpo privo di vita della sorella, investita da un automobile sul "Passo", la strada che da Ravello conduce a Tramonti.

A segnalare all'ENPA Costa d'Amalfi il tragico rinvenimento un automobilista. Pare che i due cani siano sul ciglio della strada già dal giorno prima.

Sul posto sono arrivati i volontari. Mentre la cagna deceduto verrà dignitosamente seppellito secondo le norme igieniche, la sorella, così è stata chiamata dai volontari, sarà sottoposta alla cure dell'ENPA per poi poter essere adottata.

«Questo è quello che succede quando i maremmani sono lasciati incustoditi e allo sbaraglio. I due cani sono senza microchip e quindi per noi è impossibile risalire al padrone. Un cane non è uno strumento da utilizzare a nostro comodo, ma un essere senziente da curare e rispettare, un amico fedele che può solo regalare tanta gioia a chi vorrà accoglierlo», ha detto il presidente ENPA Benedetto Amato.

Galleria Fotografica