Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Florio martire

Date rapide

Oggi: 26 ottobre

Ieri: 25 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: AnnunciRavello: giornata dedicata alla donazione del sangue

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Annunci

Ravello, Costiera Amalfitana, Avis, Donazione sangue

Ravello: giornata dedicata alla donazione del sangue

Sabato 15 febbraio, dalle ore 7.30 alle 10, in piazza Fontana Moresca

Inserito da (Admin), martedì 11 febbraio 2025 10:13:35

Donare il sangue è un atto di generosità che può salvare vite. Ogni giorno, negli ospedali italiani, migliaia di persone necessitano di trasfusioni per interventi chirurgici, trattamenti oncologici, emergenze mediche e cure per malattie croniche. Proprio per questo, l'AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) promuove la cultura della donazione volontaria, anonima e gratuita, sensibilizzando i cittadini sull'importanza di questo gesto di altruismo.

A Ravello, il Comune e la delegazione comunale AVIS di Salerno organizzano per sabato 15 febbraio, dalle 7.30 alle 10.00, una giornata dedicata alla donazione del sangue in piazza Fontana Moresca. Sarà allestito un camper dell'AVIS, dove i volontari potranno sottoporsi al prelievo in totale sicurezza e con l'assistenza di personale medico qualificato.

Possono donare il sangue le persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni (se si tratta della prima donazione, il limite massimo è 60 anni) e con un peso non inferiore ai 50 kg. Per partecipare è necessario esibire un documento di identità e il codice fiscale. Dopo la donazione, gli esami effettuati verranno inviati via email.

L'AVIS ricorda che il tempo minimo tra una donazione e l'altra è di 90 giorni per gli uomini e 180 giorni per le donne.

Perché donare il sangue?

Donare il sangue non solo aiuta chi ne ha bisogno, ma porta benefici anche al donatore, che può monitorare il proprio stato di salute grazie agli esami effettuati contestualmente alla donazione. Inoltre, è un atto di grande responsabilità sociale: una sola donazione può salvare fino a tre vite.

Chiunque voglia partecipare a questa iniziativa solidale può prenotarsi al numero 3356574781.

Il presidente dell'AVIS comunale di Salerno, Dott. L. Amoroso, invita la cittadinanza a contribuire con questo gesto concreto di solidarietà, per garantire la disponibilità di sangue a chi ne ha più bisogno.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10734107