Ultimo aggiornamento 7 giorni fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: AttualitàA Ravello prevenzione antincendio e corsi di primo soccorso per i giovani

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Attualità

Attività della P.A. Millenium per formare all'uso di dispositivi di prevenzione e salvavita

A Ravello prevenzione antincendio e corsi di primo soccorso per i giovani

A svolgere le iniziative e di formazione, operatori e volontari dell'associazione Pubblica Assistenza Millenium Amalfi Onlus

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 29 gennaio 2025 10:29:17

Si sono svolte, nei giorni scorsi, a Ravello, alcune attività rivolte ai giovani che hanno riguardato l'apprendimento dell'uso della tecnologia negli incendi boschivi, ed un corso di primo soccorso BLSD (Basic Life Support Defibrillation) per l'utilizzo del DSE, il Defibrillatore Semiautomatico Esterno. A svolgere le iniziative e di formazione, operatori e volontari dell'associazione Pubblica Assistenza Millenium Amalfi Onlus.

"Le caratteristiche del nostro territorio, con le relative difficoltà di collegamento con altri centri, impone la necessità per tutti i cittadini, in particolare di quelli più giovani, di familiarizzare con l'uso di apparecchiature salvavita - spiega il sindaco, Paolo Vuilleumier - Per questo motivo abbiamo voluto organizzare questi corsi, che grazie alla Millenium, unitamente all'impegno della nostra Protezione Civile, e grazie ai defibrillatori presenti in vari punti del territorio comunale, fanno di Ravello una città cardioprotetta".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10347103