Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Ignazio d'Antiochia

Date rapide

Oggi: 17 ottobre

Ieri: 16 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: AttualitàDalla Germania a Ravello, il coro "Pueri Cantores" di Eltville ospite a Villa Rufolo

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Attualità

Questa mattina Villa Rufolo ha accolto con gioia il coro “Pueri Cantores” della parrocchia di San Pietro e Paolo di Eltville (Wiesbaden)

Dalla Germania a Ravello, il coro "Pueri Cantores" di Eltville ospite a Villa Rufolo

La visita si inserisce nel pellegrinaggio in Costiera Amalfitana che il coro sta compiendo dal 3 all’8 ottobre, nell’ambito del progetto “Perdonatemi... vorrei essere santo anch’io!”, ispirato alle indicazioni giubilari di Papa Francesco e volto a educare le giovani generazioni ad essere pellegrine di pace attraverso la conoscenza dei luoghi e delle figure di santi come San Francesco d’Assisi e Carlo Acutis.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 6 ottobre 2025 15:09:52

Questa mattina Villa Rufolo ha accolto con gioia il coro "Pueri Cantores" della parrocchia di San Pietro e Paolo di Eltville (Wiesbaden), in Germania, guidato dalla direttrice Stefania Novi, salernitana di origine e di madre amalfitana, oggi docente di italiano, storia del teatro e recitazione al Liceo St. Orsola di Geisenheim.

La visita si inserisce nel pellegrinaggio in Costiera Amalfitana che il coro sta compiendo dal 3 all'8 ottobre, nell'ambito del progetto "Perdonatemi... vorrei essere santo anch'io!", ispirato alle indicazioni giubilari di Papa Francesco e volto a educare le giovani generazioni ad essere pellegrine di pace attraverso la conoscenza dei luoghi e delle figure di santi come San Francesco d'Assisi e Carlo Acutis.

Durante la permanenza a Ravello, i 27 membri del gruppo, tra coristi, genitori e accompagnatori, sono stati accolti dal Direttore generale della Fondazione Ravello Maurizio Pietrantonio, e hanno potuto visitare i giardini e gli spazi monumentali di Villa Rufolo, dove hanno eseguito il brano "Tomorrow / Domani", composto da Giovanni Allevi in onore di San Francesco e Carlo Acutis: un canto che, con la freschezza delle voci giovanili, ha voluto essere segno di comunione e dialogo tra i popoli.

Il coro "Pueri Cantores" nasce dall'esperienza personale di Stefania Novi, che ha portato in Germania l'eredità musicale e spirituale della sua terra d'origine, fondando un gruppo di bambini e ragazzi di diverse religioni, accomunati dall'amore per la musica e dalla ricerca di valori universali di pace e fraternità.

La Fondazione Ravello ha accolto con entusiasmo questa iniziativa, che ben si inserisce nello spirito di Villa Rufolo, luogo simbolo dell'incontro tra arte, bellezza e spiritualità.

(ph Nicola Mansi)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10533108