Ultimo aggiornamento 5 giorni fa S. Luca evangelista

Date rapide

Oggi: 18 ottobre

Ieri: 17 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: AttualitàRavello, protocollo d’intesa con Hp: innovazione e restyling da 500mila euro per Villa Rufolo

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Attualità

Villa Rufolo diventa smart grazie al sostegno del Ministero e di partner tecnologici

Ravello, protocollo d’intesa con Hp: innovazione e restyling da 500mila euro per Villa Rufolo

Martedì 10 agosto la firma dell’accordo tra Brunetta, Hp Italia e Fondazione Ravello per dotare il complesso di un sistema di telecontrollo e wi-fi informativo. Previsti anche interventi di restauro e valorizzazione finanziati dal Ministero dei Beni Culturali e una sponsorizzazione di I Guzzini per la nuova illuminazione

Inserito da (Admin), domenica 8 agosto 2010 16:05:06

Un protocollo d'intesa tra il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, la Hp (Hewlett Packar), leader mondiale dell'informatica, e la Fondazione Ravello per dotare la Villa Rufolo di un innovativo impianto di telecontrollo con sistema di wi-fi informativo. L'importante accordo, che garantirà al complesso monumentale di dotarsi degli impianti a costo zero (l'intervento sarà completamente sponsorizzato dalla Hp Italia), verrà stipulato martedì 10 agosto alle 11 presso l'Auditorium di Villa Rufolo a Ravello dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, On. Renato Brunetta, dall'Amministratore Delegato della Hp Italiana srl, Ing. Luigi Freguia, dal Presidente della Fondazione Ravello, Prof. Domenico De Masi, e dal Direttore di Villa Rufolo, dott. Secondo Amalfitano.

Nel corso della Conferenza Stampa verrà presentato il Progetto Arcus, che prevede lavori di restauro e valorizzazione del complesso monumentale di Villa Rufolo, interamente finanziato dal Ministero per i Beni Culturali. Dell'importo complessivo di3 milioni, il progetto, con una prima annualità di500mila euro, partirà con la realizzazione dell'impianto di fertirrigazione e il rifacimento dell'intero sistema di illuminazione che registra sostanziali carenze di tipo strutturale.

La Villa Rufolo, per quest'ultimo intervento, potrà contare su un ulteriore accordo di sponsorizzazione con un'altra azienda leader nel settore dell'impiantistica:I Guzzini, che fornirà, oltre alla consulenza per gli impianti, anche un contributo economico per l'illuminazione del complesso monumentale.

Alla Conferenza Stampa, parteciperanno inoltre il presidente de I Guzzini, dott. Adolfo Guzzini, il direttore vendite Italia, dott. Luca Belelli, e il dott. Paolo Valente di Campania Meteo che presenterà il progetto di installazione di una stazione meteorologica corredata da una webcam ad alta definizione per diffondere via web le immagini in diretta della Villa e dati sulle condizioni meteo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Villa Rufolo si rifà il look, dal Ministero 500mila euro per impianti di ultima generazione Villa Rufolo si rifà il look, dal Ministero 500mila euro per impianti di ultima generazione

rank: 10221107