Tu sei qui: ChiesaLunedì 15 agosto su Rai 3: Padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini ci portano "In Cammino"
Inserito da (Admin), domenica 14 agosto 2022 15:20:16
"Un piede davanti all'altro, lungo freschi sentieri o strade assolate, un passo dopo l'altro per risvegliare i sensi e liberare la mente. Per turismo o per fede, alla ricerca dello stato di grazia." Mont Saint Michel, Santiago de Compostela, i cammini di San Francesco e la Via Francigena. Quattro imperdibili appuntamenti su Rai 3 che vedranno come protagonisti Padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini impegnati in un viaggio dell'anima prima ancora che del cuore.
A darne notizia è proprio il profilo social ufficiale di Padre Enzo Fortunato (https://www.facebook.com/padre.enzo.fortunato) che può a tutti gli effetti essere considerato oggi un influencer di fede. Da esperto di comunicazione, Padre Enzo lo ricordiamo, originario di Scala, è direttore della Sala Stampa Sacro Convento di Assisi, ha intuito per primo l'importanza di comunicare il suo percorso cristiano sul cammino di Francesco, utilizzando anche gli strumenti messi a disposizione dai social:
"Cara #bravagente, vi ricordo l'appuntamento domani e fino al 5 settembre ogni lunedì con #InCammino in cui, insieme a Giulia Nannini, abbiamo percorso i cammini di Mont Saint Michel, Santiago de Compostela (Camino Xacobeo), Via di Francesco e la Via Francigena. Vi aspetto alle 15.05 su Rai3!" le parole del post di Padre Enzo pubblicate pochi minuti fa.
In un post invece pubblicato ieri, completo di un video trailer, i doverosi ringraziamenti:
"Nel nostro percorso abbiamo incontrato tra gli altri il cardinale Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica di San Pietro, Monsignor Paolo Giulietti, vescovo di Lucca, fra Marco Moroni, Custode del Sacro Convento di Assisi, la cantante Patti Smith, il professor Franco Cardini, l'artista Michelangelo Pistoletto, il conduttore Massimiliano Ossini, il presidente di Symbola Ermete Realacci. Il programma In Cammino è stato reso possibile dal sostegno di Ferrovie dello Stato (Frecciarossa), Eni, Comieco, Conad, ICS Istituto per il Credito Sportivo, Regione Umbria, GIVOVA, Auxilium - Società Cooperativa Sociale e Audio Visual Service"
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107429104
Tutto pronto a Ravello per celebrare il "San Pantaleone di Maggio". In quest'occasione il Patrono viene festeggiato per la traslazione della reliquia del sangue, che avvenne il 16 maggio 1661, dalla finestra a sinistra dell'altare maggiore alla cappella che attualmente la conserva. Domenica 21 maggio,...
Claudio Gugerotti, classe '55, veronese, arcivescovo titolare di Ravello e nunzio apostolico in Gran Bretagna, è stato nominato Prefetto del Dicastero per le Chiese Orientali. A dare la notizia è il sindaco della Città della Musica, Paolo Vuilleumier, con una nota affidata agli organi stampa: "Formulo...
Questa sera alle 18 nella Collegiata di Maiori è stata celebrata la Santa Messa in suffragio degli antenati di Tonino Mansi, anche loro sacristi nella Parrocchia dedicata a Santa Maria a Mare. Nel giorno in cui la Comunità festeggia l'amata Patrona a celebrare la Messa è stato don Gianluca Ferrara, originario...
Nella giornata di ieri, 26 ottobre, , presso il Monastero delle Suore Redentoriste di Scala, Suor Imma Di Stefano è stata eletta presidente federale della Federazione "Beata Maria Celeste". "Conoscendo e apprezzando le doti della cara Suor Imma, siamo certi che saprà guidare con sensibilità, fede e saggezza...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.