Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Ignazio d'Antiochia

Date rapide

Oggi: 17 ottobre

Ieri: 16 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: ChiesaRavello saluta fra Marcus Mario Reichenbach, nuovo guardiano del convento di Montella

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Chiesa

Comunità ravellese in Irpinia

Ravello saluta fra Marcus Mario Reichenbach, nuovo guardiano del convento di Montella

Una delegazione guidata dal sindaco Paolo Vuilleumier e da don Angelo Mansi ha partecipato alla cerimonia presso la chiesa di San Francesco a Montella, portando il saluto e l’affetto della città al frate francescano dopo otto anni di servizio a Ravello

Inserito da (Admin), giovedì 2 ottobre 2025 07:30:55

Il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, si è recato nel pomeriggio di ieri a Montella, in provincia di Avellino, presso la chiesa del convento di San Francesco, per partecipare alla cerimonia di insediamento di fra Marcus Mario Reichenbach, nominato nuovo guardiano del complesso francescano irpino.

 

Dopo otto anni trascorsi a Ravello, fra Marcus lascia la comunità della Costiera per iniziare una nuova esperienza pastorale. A salutarlo, insieme al primo cittadino, una delegazione ravellese guidata da don Angelo Mansi, parroco del Duomo, e da don Raffaele Ferrigno, presidente del consiglio pastorale. Proprio quest'ultimo ha consegnato al frate un piatto in ceramica raffigurante l'ambone del Duomo di Ravello, simbolo della forte connessione spirituale con la città.

 

Il sindaco Vuilleumier, portando il saluto dell'intera comunità, ha augurato a fra Marcus di continuare il suo servizio sacerdotale con la stessa dedizione e lo stesso spirito di fraternità che lo hanno contraddistinto durante la permanenza a Ravello. A suggellare il momento, il primo cittadino ha donato al religioso una tela di Vittorio Abbate raffigurante la chiesa di San Francesco di Ravello.

 

La cerimonia è stata arricchita anche da un contributo poetico: Enzo Del Pizzo ha declamato una poesia in vernacolo, scritta appositamente per l'occasione e donata a fra Marcus, sottolineando con versi sentiti il legame speciale che resterà vivo tra il frate e la comunità ravellese.

 

Un momento di intensa partecipazione e commozione, che ha unito due comunità nel segno della spiritualità francescana e dell'amicizia.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10163101