Tu sei qui: CronacaA Ravello la Costiera ospita i grandi vini dell’Irpinia
Inserito da (Redazione), martedì 5 gennaio 2016 12:28:18
(MESSAGGIO PROMOZIONALE) La Costiera Amalfitana che ospita le eccellenze vinicole dell'Irpinia. Giovedì 7 gennaio presso il ristorante Vittoria di Ravello l'Azienda Agricola Bellaria con sede a Roccabascerana, in provincia di Avellino, presenterà a ristoratori, sommeliers, giornalisti e addetti ai lavori, la sua produzione, accompagnata da finger foods di ricette tipiche della Costiera Amalfitana.
Grazie a cospicui investimenti, nell'ultimo triennio, dai circa 15 ettari di vitigni autoctoni ricadenti nelle zone autorizzate alla produzione DOCG e DOC, l'Azienda Agricola Bellaria è riuscita ad incrementare la produzione da 70 a 120 mila bottiglie, suddivisa fra i bianchi Greco di Tufo DOCG, Fiano di Avellino DOCG, Irpinia Coda di Volpe DOP, Irpinia Falanghina IGP e i Rossi Taurasi DOCG, Irpina Campi Taurasini DOP e Campania Aglianico IGP.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102921104