Ultimo aggiornamento 9 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaA Ravello un concerto in memoria di Rosario Celio, il chitarrista amalfitano scomparso nel 2008

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

A Ravello un concerto in memoria di Rosario Celio, il chitarrista amalfitano scomparso nel 2008

Inserito da (Redazione), lunedì 18 luglio 2016 10:22:00

Anche quest'anno la violinista Giulia Argentino e il pianista Antonio Porpora Anastasio - tornato di recente alla direzione artistica della Società dei Concerti di Ravello - dedicano il loro concerto alla memoria del chitarrista amalfitano Rosario Celio, classe '64, tragicamente scomparso nel dicembre 2008.

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Ancora un segno del profondo affetto dei due musicisti verso i loro amici e del legame con quella parte ancora culturalmente e, soprattutto, "emotivamente" viva della Costiera Amalfitana.

Nonostante l'attività professionale li abbia portati da oltre un decennio nel nord Italia i due musicisti non hanno mai fatto mancare, dal 1993 ad oggi la loro presenza nel calendario della istituzione concertistica ravellese.

Il concerto, il primo dei due in programma quest'anno ed interamente dedicato a Beethoven, si terrà stasera (lunedì 18 luglio alle 21) nel Complesso Monumentale dell'Annunziata.

Il duo svolge attività concertistica e di studio dal 1990 ed ha suonato in Italia, Belgio, Svezia, Danimarca e in Australia. Il nome del duo si riferisce al grande viaggio romantico rappresentato dal protagonista del romanzo "Oberman" scritto nel 1804 da Étienne Pivert de Sénancour (1770-1846). Il repertorio del duo comprende composizioni di Corelli, Porpora, Sacchini, Beethoven, Berwald, Gade, Clara Schumann, Franck, Anton Rubinstein, Brahms, Grieg, Martucci, Busoni, van Westerhout, Rota, Ravel, Kreisler, Tirabassi, Caggiano, Mario Costa e l'opera integrale per violino e pianoforte di J.S. Bach, Mozart, Schubert, Mendelssohn, Robert Schumann, Dvořák e Fauré.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107618100