Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaAl Ravello Festival largo ai giovani del progetto Abballamm’!

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Al Ravello Festival largo ai giovani del progetto Abballamm’!

Inserito da (Redazione), venerdì 21 luglio 2017 12:53:04

Il progetto di formazione Abballamm'! che prevede tra l'altro, per il secondo anno consecutivo, una serie di laboratori in residenza, condotti dai coreografi ospitati al Ravello Festival, sabato 22 luglio (ore 21.30) porta sul Belvedere di Villa Rufolo uno spettacolo del tutto inedito che vedrà esibirsi fianco a fianco i ragazzi del progetto maliano-palestinese dell'Accademia Nazionale di Danza, la compagnia palestinese Sareyyet Ramallah e circa 40 allievi-danzatori provenienti da centri di formazione di tutta la Campania. Ad essere eseguite due coreografie inedite: Palestinian Karma, di Bassam Abu Diam, dedicata al tema dei muri da abbattere e alle storie di emigrazioni ed integrazioni e Revolving Karma di Fabrizio Esposito, incentrata invece, sul karma propriamente inteso come relazione di causa-effetto connessa non solo ai comportamenti, ma anche e soprattutto alle emozioni che li muovono. Nel corpo di ballo selezionato, anche due giovani ballerini ravellesi.

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

La più importante realtà palestinese rivolta alla formazione di giovani danzatori, la nostra più importante istituzione nazionale e il Ravello Festival insieme per una produzione che è anche un esempio di cammino virtuoso di collaborazione tra istituzioni.

Il progetto Abballamm'! ideato da Laura Valente e sotto la responsabilità di Gennaro Cimmino, in questa serata particolare porta sul palco di Ravello giovani artisti provenienti da tre paesi con le loro lingue e la loro cultura impegnati in un gioco di relazioni a tre a due e di gruppo dove l'identità comune si ritrova nella terra e nel corpo con le sue parti nel tentativo di distribuirne il peso oscillante tra il qui e l'altrove, il sotto e il sopra, l'orizzontalità e la verticalità, il vicino e il lontano. È la storia di una umanità contemporanea stretta tra il perimetro circoscritto dell'identità Etnica e lo spazio fluido della globalizzazione. Palestinian karma inoltre, racconta anche il paradosso di una realtà dove gli incontri avvenuti, impossibili al di fuori del progetto, sono quel limite che lo stesso si è imposto di superare. www.ravellofestival.com. Boxoffice: tel. 089 858422 - boxoffice@ravellofestival.com

 

ABBALLAMM'!

Sabato 22 luglio

Belvedere di Villa Rufolo, ore 21.30

 

PALESTINIAN KARMA

Coreografia di Bassam Abu Diam

Musiche Majdi Laila e Ahmed Tanbouz

Interpreti: Nicoletta Serio, Francesca Monno, Ester Vega, Melanie Cavaleri, Iole La Sala, Elisa Quadrana, Aly Toure Mahamadou, Diakite Fatoumata, N'Diaye Sounaila Tounkara

Progetto Ravello Festival / SareyyetRamallahCompany / Accademia Nazionale di Danza diretta da Enrica Palmieri (Erasmus +KA107 Italia-Mali-Palestina)

* Si ringrazia l'Ambasciata di Palestina

 

REVOLVING KARMA

Coreografia di Fabrizio Esposito

(con Fioravante Botta e Luigi De Stefano)

Assistenti alle coreografie: Luigi Pagano, Luisa Clemente, Alessandra Vottariello

Musiche: Luigi Mogrovejo e Ludovico Einaudi

Drammaturgia: Maria Rosaria Carifano

Voce: Giuseppe Pavarese

Canto dal vivo: Alessio Esposito

Interpreti:
Tirreno - Riccardo Esposito

Tarconte - Christian Cauteruccio

Corpo di ballo: Alessia Fiorillo, Alessia Iacomino, Alessia Orefice, Andrea Vitone, Angelica Campa, Aurora Palumbo, Chiara Avallone, Claudia Salerno, Clelia Salese, Deborah Milano, Emilia Siniscalchi, Francesca Del Ferro, Frederic Zoungla, Gioia Calabrese, Giovanni Bruscino, Giulia De Santis, Ilaria Formicola, Ilenia Agostelli, Italomarco Esposito, Jasmine Fusco, Luisa Clemente, Manuel Calabrese, Maria Celentano, Marta Pisano, Martina De Piano, Martina Del Regno, Martina Di Giacomo, Martina Tordiglione, Michelangelo Castrotaro, Olimpia Milione, Rebecca Rosati, Sara Di Giacomo, Serena Imperato, Sofia Apuzza, Stefania Buonocore.

 

Progetto Speciale / Residenza Laboratorio Ravello Festival

In collaborazione con i Centri di formazione riconosciuti dal Mibact e dalla Regione Campania e con l'Università degli Studi di Salerno.

A cura di @motion

 

Posto unico € 10

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109912101