Tu sei qui: CronacaAusino modifica tariffe per grandi utenze, richiesta chiarimento degli albergatori di Ravello
Inserito da (Redazione), mercoledì 4 febbraio 2015 12:09:13
Il consorzio di promozione turistica "Ravello Sense" contesta la nuova articolazione tariffaria dell'acqua per le grandi utenze predisposta dall'Ausino S.p.A. e sottoposta all'approvazione dell'Autorità d'Ambito Sele (per approfondimenti scarica documento a lato).
In una richiesta di chiarimenti indirizzata al presidente dell'Ausino, Matilde Milite, il presidente di Ravello Sense, Pasquale Palumbo, sottolinea che la relazione a corredo dell'istanza di aggiornamento delle tariffe non fa nessun riferimento all'esistenza di contratti sottoscritti con le grandi utenze, in particolare con gli operatori turistici con i quali sono state concordate, di volta in volta, fasce di tariffazione non standard in virtù dei consistenti quantitativi di acqua utilizzati.
«Desidero pertanto chiederLe assicurazioni sulla conservazione degli scaglioni precedentemente contrattualizzate per i titolari di contratti "personalizzati"» scrive Palumbo.
«Infatti una applicazione indistinta dei nuovi scaglioni di prezzo alla utenze in oggetto, effettuata quindi in difformità degli impegni contrattuali - prosegue - porterebbe in molti casi al raddoppio degli importi in fattura in chiaro contrasto con la previsione di un "10 %" di massima variazione per categoria di utenza prevista nella relazione predisposta dalla Sua Società ed approvata dall'Autorità d'Ambito Sele».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103515104