Ultimo aggiornamento 7 giorni fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaCiao Andrea, ambasciatore della nostra Ravello nel mondo

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Ciao Andrea, ambasciatore della nostra Ravello nel mondo

Inserito da Paolo Vuilleumier (Redazione), mercoledì 4 febbraio 2015 17:58:22

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

di Paolo Vuilleumier*

La mia conoscenza con Andrea risale a molti anni fa, quando ancora ragazzo. Insieme a mio padre mi affacciavo nel mondo dell'ospitalità e partecipavo alle riunioni dell'associazione albergatori.

Lì ho avuto modo di conoscere, oltre l'amico Andrea, i compianti Arturo Schiavo, Paolo Caruso senior e Alfredo Schiavo e i più giovani Gino Caruso, Gino Schiavo e Giulia Schiavo, veri pionieri del turismo ravellese, in un'epoca meno ricca e fortunata di oggi.

Erano lontani i tempi del turismo online, del web marketing e dei portali di prenotazione e dei grandi eventi culturali.

Bisognava faticare, e molto, per attirare nuovi flussi turistici e far sì che la stagionalità tornasse nuovamente a coprire la maggior parte dell'anno.

Ricordo la passione e l'entusiasmo di Andrea nel portare avanti nuove iniziative e nuove avventure.

Come dimenticare la partecipazione alla BIT di Milano, con uno stand tutto nostro, con l'associazione albergatori di Ravello e tante attività?

Con Andrea ho condiviso lo scranno di consigliere comunale del Comune di Ravello quando all'epoca ricoprivo la carica di vice sindaco.

In quegli anni ho apprezzato il suo senso civico e la partecipazione attiva alla vita del paese e il suo contributo alla crescita di questa comunità.

Ha sempre interpretato il ruolo di ambasciatore nel mondo della nostra Ravello: in partenza per la Cina, si offrì per recare un messaggio da parte del sindaco di Ravello ed un omaggio dell'amministrazione al Ministro della Cultura cinese che incontrò.

Grazie Andrea, per la tua lezione di vita e di umanità.

*sindaco di Ravello

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100019104