Tu sei qui: CronacaDa “Mamma Agata” a Ravello arriva Jared Goff, quaterback dei Detroit Lions
Inserito da MP (Admin), venerdì 16 giugno 2023 15:24:04
Vacanza in Costiera Amalfitana per il giocatore di football americano Jared Goff, quaterback per i Detroit Lions, tra i più pagati della National Football League. In compagnia della fidanzata, la modella di costumi da bagno Christen Harper, sono di stanza presso l'Hotel Borgo Sant'Andrea di Amalfi e, tra un'escursione a Capri e un giro tra il centro storico della Città Marinara, la coppia si è regalata una giornata tra i fornelli di "Mamma Agata" a Ravello, una delle scuole di cucina più amate dai turisti a stelle e strisce.
Chiara Lima è il cuore pulsante della cooking school: è lei, infatti, con il suo inglese fluente, che illustra i segreti dell'arte culinaria della madre, "baby Agata" (come usava chiamarla Humphrey Bogart), una cucina fatta di sapori semplici e tradizionali, di prodotti genuini e biologici, coltivati dal capofamiglia Salvatore nei meravigliosi giardini terrazzati di San Cosma a picco sul mare, e condita da un'innata passione che l'ha portata a cucinare sin dall'età di 13 anni per personaggi del calibro di Susanna Agnelli, Jacqueline Kennedy, Elizabeth Taylor e, negli ultimi anni, coadiuvata dalla figlia Chiara, Pierce Brosnan, Joanne Kern, Sela Ward, Kurt Warner, Fred Whitfield, Alfie Boe, Andrew Zimmern, Woody Harrelson, Jalen Rose, Mark Ruffalo e molti altri.
«This garden is my dream!», ha esclamato Christen Harper, ammirando i filari ordinati di ortaggi e basilico, accuratamente raccolti e utilizzati per la preparazione di piatti vegetariani che, per i profumi e il gusto che sprigionavano all'assaggio, sono stati accolti da un'ovazione di applausi. Il pranzo all'aperto, sulla terrazza panoramica all'ombra di un rigoglioso pergolato di buganvillea, tra il profumo di zagare e la vista che spazia sul mare della Costiera Amalfitana, è stato il momento conclusivo di una giornata ricca di emozioni, tra foto ricordo, abbracci e risate, in un'atmosfera informale e familiare al tempo stesso.
Tutte le ricette e i segreti culinari di Mamma Agata sono raccolti nel libro "Mamma Agata: Simple and Genuine" che, in breve, ha scalato tutte le classifiche internazionali nella sua categoria, riscuotendo meritati e prestigiosi successi. E', infatti, vincitore delGourmand Cookbook Awardnel 2010, nella categoria "Best Easy Recipe", delGrand Prize del Purple Dragonfly Book Award, nella categoria "Food Related" e delFirstPlace del Royal Dragonfly Book Award, nella categoria "Food Related".
Fonte: Positano Notizie
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106318109
Ravello, questa sera, è stata teatro di un incidente che ha destato non poco allarme. Una piccola utilitaria Lancia, modello Y, parcheggiata in Via Boccaccio, è stata rapidamente divorata dalle fiamme poco prima delle 21.30. Nonostante la prontezza delle persone intervenute anche con estintori, l'automobile...
Un guasto elettrico improvviso ha innescato delle fiamme nella parte anteriore di un bus privato a Ravello. L'incidente è avvenuto in via Cigliano intorno alle 14,30 di oggi, 13 settembre. A bordo circa 20 turisti diretti al centro di Ravello, ma la prontezza dell'autista ha impedito che si verificasse...
La Costiera Amalfitana torna nuovamente a tremare sotto il flagello del fuoco. Un incendio ha preso vita poco dopo le 17 in località Paterno Sant'Arcangelo, una delle frazioni del Comune di Tramonti, noto per la sua inestimabile bellezza e patrimonio naturalistico. La prontezza delle forze di soccorso...
Un'automobile si è ribaltata a Ravello, intorno alle 13,20. La vettura, a noleggio, ha prima tamponato un'altra automobile parcheggiata e poi si è cappottata lungo la SP1, nei pressi del Cimitero comunale. La viabilità, nell'attesa dell'arrivo di un carro attrezzi per rimuovere l'auto dalla carreggiata,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.