Tu sei qui: CronacaDelitto di Ravello, modifica capo d’imputazione per la Dipino: concorso in omicidio col Lima
Inserito da (Redazione), lunedì 15 maggio 2017 13:45:25
Ancora un colpo di scena nel processo per la morte di Patrizia Attruia avvenuta a Ravello nel marzo 2015, il cui corpo venne ritrovato in una cassapanca.
Stamani, presso la Corte d'Assise del Tribunale di Salerno, nel corso della seconda udienza, dopo quella di venerdì scorso,il Pubblico Ministero Cristina Giusti, preso atto dell'insostenibilità dell'accusa inizialmente ipotizzata nei confronti di Enza Dipino.
Dopo che il presidente Massimo Palumbo ha escluso in maniera definitiva l'ipotesi che la vittima sia stata sedata con Benziodiazepine prima di essere ammazzata, così come documentato dai legali della Dipino Marcello Giani e Stefania Forlani, il pm è stato costretto a modificare il capo di imputazione ipotizzando il concorso in omicidio volontario con Giuseppe Lima (entrambi si trovano in stato di detenzione nella casa circondariale di Fuorni), determinato da un arresto cardiaco derivato in maniera riflessogena dalla compressione del cricoide.
Ipotesi,questa, diametralmente opposta a quella originaria. Il processo è stato rinviato al 12 giugno su richiesta della difesa che sta ribaltando il caso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104836102