Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaDelitto di Ravello: nuovi rilievi nella casa di San Cosma

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Delitto di Ravello: nuovi rilievi nella casa di San Cosma

Inserito da (Redazione), mercoledì 14 ottobre 2015 11:57:31

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Quello che sembrava dover essere un accertamento di routine ha consentito nuovi approfondimenti.

Giovedì 8 ottobre scorso gli investigatori sono tornati nella casa di via San Cosma, a Ravello, dove il 27 marzo venne ritrovato il corpo senza vita di Patrizia Attruia, rinchiuso in una cassapanca. Le responsabilità di quell'omicidio, lo ricordiamo, ricaddero tutte su Enza Dipino, la locataria dell'abitazione che ospitava la vittima con il compagno, Giuseppe Lima. E' stata lei, sin dal primo istante, ad ammettere di aver compiuto, da sola, l'efferata azione.

Oltre tre le ore di indagini sulla scena del crimine, con il sostituto procuratore Maria Cristina Giusti i consulenti tecnici, di parte civile, della fifesa e dei Carabinieri. Presenti, inoltre, gli avvocati Marcello Giani (difensore della Dipino) e Luigi Gargiulo, legale di Giuseppe Lima a cui fu mostrato dalla Dipino il cadavere della compagna dopo almeno un giorno dal decesso. Su di lui grava l'accusa di concorso in occultamento di cadavere.

Intanto Enza Dipino si trova ancora in carcere. A fine settembre i giudici del Riesame di Salerno avevano respinto il ricorso del suo legale ritenendo fondate tutte le accuse a suo carico: omicidio preterintenzionale e occultamento di cadavere. Secondo le accuse formulate a suo carico dal sostituto procuratore Maria Cristina Giusti, la Dipino avrebbe ucciso per gelosia e avrebbe chiuso la sua antagonista dentro una cassapanca dove fu poi ritrovata dai Carabinieri.

Dunque da queste nuove indagini effettuate nell'abitazione potrebbero emergere nuovi elementi utili alla celere risoluzione del caso che, nonostante possa apparire chiaro, mostrerebbe ancora alcune lievi ombre.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106727109