Tu sei qui: CronacaEmergenza idrica in Costiera Amalfitana: soffrono Scala e Ravello. Invito a limitare consumi
Inserito da (Redazione), sabato 24 giugno 2017 12:06:22
L'emergenza idrica causata dalla siccità che perdura oramai da tre mesi sta mettendo in ginocchio tutto il Sud Italia.
In Costiera Amalfitana anche comuni ricchi d‘acqua come Scala, che alimenta i paesi limitrofi come Ravello, Amalfi e Atrani, soffre un netto calo della portata. E dopo l'interruzione idrica registrata nella serata di ieri a Ravello, nella zona Monte e Sambuco e nel centro storico, alle vie Toro e Trinità, in tutte le frazioni di Scala è in calo l'erogazione di acqua per le utenze.
Il sindaco di Scala Luigi Mansi nei giorni scorsi aveva diramato un avviso sensibilizzando la popolazione a un corretto uso dell'acqua potabile.
«La prolungata assenza di precipitazioni e l'elevarsi delle temperature con la stagione estiva, stanno pian piano riducendo le disponibilità delle risorse idriche provenienti dalle sorgenti presenti sul territorio e i serbatoi stanno lentamente raggiungendo livelli di criticità. Considerato, inoltre, che nei prossimi giorni non sono previste precipitazioni significative e si prevede un aumento delle presenze di turisti sul territorio si invita a limitare i consumi idrici ai soli usi essenziali» scrive Mansi nell'avviso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109739100