Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Maurizio martire

Date rapide

Oggi: 22 settembre

Ieri: 21 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaEsame Ravello Festival superato per i giovani talenti dell'Onci diretti da Alexander Lonquich

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Esame Ravello Festival superato per i giovani talenti dell'Onci diretti da Alexander Lonquich

Inserito da (Redazione), mercoledì 25 luglio 2018 23:03:18

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

«Qui ci sono moltissimi giovani bravi e preparati sono volenterosi e lavorano bene». Così Alexander Lonquich in un'intervista rilasciata ieri: i 55 musicisti dell'Orchestra Nazionale Sinfonica dei Conservatori Italiani saliti sul Belvedere di Villa Rufolo, infatti, non hanno tradito le attese, nonostante l'emozione mostrata nelle prove del pomeriggio.

L'ensemble è formato dai migliori studenti provenienti dai vari conservatori italiani, selezionati ogni anno mediante concorso presso il Conservatorio "Respighi" di Latina. Il progetto è sostenuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, dipartimento per la formazione superiore e per la ricerca, con l'obiettivo di far conoscere e promuovere il sistema dell'alta formazione musicale.

Per il concerto di Ravello il maestro non ha certo scelto un programma facile: nella prima parte, il suo concerto prediletto fra i cinque di Beethoven, il Quarto. Poco dopo l'inizio il suono delle campane a distesa del Duomo di Ravello nell'antivigilia della festa di San Pantaleone ha fermato per qualche minuto l'esecuzione. Lonquich con il suo proverbiale piglio, dalla tastiera del gran coda, ha eseguito e diretto magistralmente.

Nella seconda parte, il maestro ha dismesso i panni dell'interprete ed è salito sul podio in t-shirt per dirigere la nona sinfonia di Beethoven, una lunga cavalcata di oltre un'ora verso i meritati applausi della gremita platea della Città della Musica.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103617100