Tu sei qui: CronacaEternit nei terreni fra Ravello e Tramonti: Carabinieri catalogano aree, mappatura inviata ai Comuni
Inserito da (Redazione), giovedì 4 maggio 2017 13:19:37
Dopo le reiterate denunce giornalistiche del Vescovado sulle discariche di rifiuti nocivi nei terreni sottostanti la
Provinciale 1 Ravello-Chiunzi, i Carabinieri delle Stazioni di Ravello e Tramonti, con i colleghi Carabinieri Forestali di Tramonti, hanno effettuato un'attenta ricognizione dei luoghi. Individuate diverse piazzole in cui sono stati catalogati vari tipi di rifiuti secondo i Codici CER.
I Militari hanno fotografato tutti i cumuli di rifiuti redigendo una cospicua nota per i Comuni di Ravello e Tramonti richiedendo, come previsto dagli articoli 7 e 8 della legge Regionale 9.12.2013, l'adozione di provvedimenti comunali di allontanamento e stoccaggio dei rifiuti, anche pericolosi.
Il sito di eternit segnalato dall'ultimo articolo de "Il Vescovado" - fanno sapere in una nota i Carabinieri coordinati dal comandante Roberto Martina - non si trova nel territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Amalfi, ma ricade nel territorio di Sant'Egidio del Monte Albino e di cui sono state investite le autorità competenti del posto.
Il celere intervento dei Militari della Compagnia di Amalfi testimonia l'attenzione rivolta alla salvaguardia dell'ambiente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100818109