Ultimo aggiornamento 9 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaIncidente in moto a Ravello, dopo 19 giorni muore l'ambasciatore Schioppa Narrante

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Incidente in moto a Ravello, dopo 19 giorni muore l'ambasciatore Schioppa Narrante

Inserito da (ilvescovado), giovedì 25 agosto 2016 09:01:45

Non ce l'ha fatta Vincenzo Schioppa Narrante. L'ambasciatore è morto ieri (mercoledì 24 agosto) all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno dove era ricoverato dal 5 agosto scorso dopo un grave incidente in moto - per cause ancora da accertare - che lo aveva visto protagonista a Marmorata, nel comune di Ravello.

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Da subito le condizioni del 60enne si erano mostrate serie. Dopo il primo ricovero al locale presidio ospedaliero, il repentino trasferimento in eliambulanza al Ruggi dove è spirato dopo 19 giorni. E dire che era riuscito a superare i primi giorni nei quali aveva subito due operazioni. Ma ieri un'improvvisa complicazione non gli ha dato scampo.

Già ambasciatore a Pretoria e a Tripoli, Vincenzo Schioppa, laureato in Scienze Politiche all'Istituto Universitario Orientale di Napoli, e specializzato in economia internazionale, è entrato in carriera diplomatica nel 1983. Dopo un primo incarico alla Direzione Generale per gli Affari Politici ed un'ulteriore specializzazione all'Ena, la scuola di alta amministrazione francese, è stato dal 1988 Console a Perth, e successivamente consigliere ad Atene.

Dal 1995 ha diretto la segreteria della Direzione Generale per il Personale e l'Amministrazione, per poi svolgere vari incarichi a partire dal 1998 alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, tra i quali Consigliere per gli Affari Internazionali del Ministro per la Funzione Pubblica e del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e presidente della dot.force del G8 sulle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. E' stato consigliere del Segretario Generale delle Nazioni Unite per le Ict. Dal 2001 al 2005 ha prestato servizio a Parigi come vice Rappresentante permanente presso l'Ocse.
Attualmente era segretario generale dell'istituto Universitario Europeo a Fiesole.

Aveva casa ad Amalfi dove ritornava volentieri nel tempo libero.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107367105