Tu sei qui: Cronaca'La strada dei mestieri', artisti di Ravello insieme per mostrare la bellezza
Inserito da (Redazione), venerdì 2 settembre 2016 22:11:13
"La strada dei mestieri" è il titolo della serie di appuntamenti settimanali en plein air che per tutti i sabato di settembre animeranno via Della Marra, direttrice nobile della piazza Vescovado di Ravello.
L'iniziativa, dell'artigiano ravellese Antonio Amato, titolare di Arte Antica, è volta al coinvolgimento di artisti e artigiani locali riuniti per mostrare a concittadini e visitatori l'esclusività della loro arte. A partire dal primo pomeriggio e fino all'imbrunire, col maestro scultore Antonio Amato che intaglia il tufo per crearne decori ispirati alle geometrie delle chiese e dei palazzi nobiliari della Ravello medievale ci saranno il pittore Vittorio Abbate, la ceramista Graziella Torre, entrambi ravellesi e la ritrattista di Agerola Imma Villani.
Il gruppo artistico è destinato ad allargarsi per i prossimi appuntamenti.
Un'occasione imperdibile e romantica per riscoprire la bellezza dell'artigianato locale, che ancora è alimentato da passione smisurata per l'arte e amore per la propria terra.
«E' il primo passo di un progetto destinato ad ampliarsi - ha detto Antonio Amato - per restituire al nostro artigianato il ruolo che gli compete. Il rischio di snaturare i nostri paesi per piegarsi alle esigenze commerciali turistiche è sempre più alto. Urge, quindi, una valorizzazione ulteriore di tutto il comparto, trasmettendo i trucchi del mestiere ai giovani che vorranno imparare l'arte e metterla da parte».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107329106