Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Maurizio martire

Date rapide

Oggi: 22 settembre

Ieri: 21 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaLe reliquie di Santa Trofimena in peregrinatio a Ravello

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Nel 225° anniversario del secondo rinvenimento

Le reliquie di Santa Trofimena in peregrinatio a Ravello

La testimonianza di fede della Vergine e Martire, non disgiunta dalla genuina devozione popolare

Inserito da (Redazione), lunedì 2 luglio 2018 15:51:43

La Comunità di Ravello si prepara ad accogliere con gioia le Sacre Reliquie di Santa Trofimena nel 225° anniversario del secondo rinvenimento, sulla scia di una nobile tradizione che unisce le due Città nella devozione dei rispettivi Patroni.

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Animata da uno spirito di autentica condivisione, Ravello intende celebrare la testimonianza di fede della Vergine e Martire, non disgiunta dalla genuina devozione popolare, nella consapevolezza che il ricordo giubilare costituisca un momento capace di rinsaldare quei valori spirituali che ci fanno sentire figli di una terra dalle radici sante.

Giovedì 5 luglio, alle 19, nella pinacoteca del Duomo di Ravello, la tavola rotonda dal titolo: "La santità di Trofimena nella storia, nel culto e nella devozione popolare" con introduzione del parroco Don Angelo Mansi e relazione della professoressa Dorotea Memoli Apicella.

Venerdì 6 luglio l'accoglienza, alle 20 e 45 a Gradillo, delle reliquie di Santa Trofimena con corteo processionale sino in Duomo per l'accensione della lampada.

Alle 21 liturgia della parola e reposizione delle reliquie nella Cappella di San Pantaleone.

Sabato 7 luglio processione delle reliquie per le strade vie del centro storico accompagnate dal concerto bandistico "Città di Minori". Al rientro solenne celebrazione eucaristica e riconsegna delle reliquie in largo Boccaccio (programma completo di seguito).

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108933102