Ultimo aggiornamento 8 giorni fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaMaiori: opere abusive nella proprietà di un consigliere comunale, arriva l'ordinanza di demolizione

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Maiori, costiera amalfitana, abusivismo, demolizione

Maiori: opere abusive nella proprietà di un consigliere comunale, arriva l'ordinanza di demolizione

Lo scorso 25 febbraio un consigliere comunale si è visto notificare un’Ordinanza di demolizione e ripristino stato dei luoghi da parte del responsabile dell’area tecnica dell’unità di progetto “Maiori Sicura”

Inserito da (Maria Abate), sabato 12 marzo 2022 17:40:45

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Lo scorso 25 febbraio un consigliere comunale si è visto notificare un'Ordinanza di demolizione e ripristino stato dei luoghi da parte del responsabile dell'area tecnica dell'unità di progetto "Maiori Sicura".

Aveva, infatti, realizzato diverse opere edilizie senza i necessari titoli urbanistici e paesaggistici abilitativi in un fondo agricolo di sua proprietà, nel comune di Maiori, e adesso dovrà provvedere a rimuoverle, a meno che non ne dimostri la conformità.

In particolare, aveva sostituito preesistenti collegamenti interni al fondo con «scale, camminamenti e gradonate in calcestruzzo e pietra per agevolare sia la fruizione interna che l'accesso al fondo dalla via Provinciale». Inoltre, aveva costruito due pianerottoli su due diversi terrazzamenti e un «cordolo lungo la testa del piede di fondazione del muro di confine con la S.S.163 Amalfitana, per l'incasso di faretti di illuminazione notturna».

L'ordinanza, quindi, ingiunge al consigliere di «procedere alla demolizione ed al ripristino dello stato dei luoghi delle seguenti opere, per i motivi sopra espressi, a proprie cure e spese, entro 90 giorni dalla data di notifica della presente, decorso il quale l'ordinanza stessa è eseguita a cura del comune e a spese dei responsabili dell'abuso».

Entro il termine di 90 giorni dalla notifica, il consigliere comunale può «richiedere accertamento di conformità [...] nonché accertamento della compatibilità paesaggistica, [...] qualora ricorrano le condizioni previste dalle norme».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106522104