Ultimo aggiornamento 2 giorni fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaOmicidio di Ravello, arrestato Giuseppe Lima. Partecipò a delitto

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Omicidio di Ravello, arrestato Giuseppe Lima. Partecipò a delitto

Inserito da (Redazione), mercoledì 25 gennaio 2017 11:44:45

RAVELLO - Nelle prime ore di questa mattina i militari del NOR - Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Amalfi - hanno dato esecuzione all'ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Salerno nei confronti di Giuseppe Lima, classe 1967, per aver partecipato, in concorso con Vincenza Dipino, all'omicidio e all'occultamento del cadavere di Patrizia Attruia, la sua compagna, avvenuto nell'appartamento di via San Cosma fra il 26 e il 27 marzo 2015 e il cui cadavere fu rinvenuto in una cassapanca.

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Il provvedimento cautelare è stato richiesto a seguito delle ulteriori indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi, diretti dal capitano Roberto Martina, sull'omicidio per il quale, nell'immediatezza dei fatti, venne arrestata la sola Dipino, convivente della coppia, la quale aveva confessato di aver ucciso, da sola, la sua antagonista.

Nei confronti di colei che era stata accusata come unica colpevole (difesa dagli avvocati Marcello Giani e Stefania Forlani), che si trova ancora nel carcere di Fuorni, è in fase di celebrazione il processo di primo grado dinanzi alla Corte d' Assise di Salerno.

In particolare si sono rivelate decisive le ulteriori indagini dei Carabinieri di Amalfi che hanno permesso di confutare l'alibi difensivo prospettato dal Lima, nonchè la precisazione dell' orario del decesso della vittima, le immagini registrate da una telecamera di videosorveglianza successivamente acquisite, gli accertamenti autoptici, le disposte consulenze medico legali, e, in aggiunta, la chiamata in correità nei confronti del Lima, effettuata dalla complice Dipino che in un primo momento aveva dichiarato di avere agito da sola.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103466105