Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaQuello show di Beppe Grillo nel 1994 a Ravello, contro politici e luoghi comuni [VIDEO]

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Quello show di Beppe Grillo nel 1994 a Ravello, contro politici e luoghi comuni [VIDEO]

Inserito da (Redazione), mercoledì 17 gennaio 2018 14:03:22

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Si pubblica pezzo d'archivio, de "Il Mezzogiorno" datato 7 agosto 1994, a firma del giornalista Antonio Nastri (figlio di Sigismondo), cronaca dello show che il comico Beppe Grillo tenne nella piazza Vescovado di Ravello la sera del 5 agosto. In basso il video di integrale dell'esibizione.

Non ha gradito che, contemporaneamente, sull'altro lato della costiera, fosse di scena Vittorio Sgarbi. E così, i primi strali di Beppe Grillo, che per un'ora e mezza ha tenuto sermone nella piazza di Ravello, davanti a una platea di 3000 persone, sono stati per il presidente della Commissione Cultura della Camera. La morte di Spadolini? Un avvenimento che certamente merita rispetto, «ma è grottesco - ha osservato Grillo - che Scalfaro, in occasione dei funerali, abbia detto non te ne devi andare. Bisognava dirlo quando l'hanno fatto fuori da presidente del Senato».

Il G7 di Napoli è diventato, per il comico genovese un G 6 e mezzo in rapporto alla statura del nostro premier, «più basso persino del capo del governo giapponese. Quando a Napoli se ne sono accorti hanno fatto si che l'ospite si ammalasse, in modo da essere sostituito col suo vice, che è più piccolo». Ma Grillo, nemico giurato del 144, se l'è presa anche col Telefono Azzurro colpevole di aver attivato a Natale un servizio di favole: 2540 lire al minuto. «Sicché il bambino chiamava, poi arrivava il conto milionario al padre, che lo massacrava di botte. E il figlio che faceva? Richiamava il Telefono Azzurro». Troppa pubblicità dei mezzi di informazione: sui sassi lanciati dai cavalcavia e poca, giudizio del comico genovese, su una importante decisione presa in sede Cee: quella sull'aumento del tasso consentito di pesticidi nell'acqua potabile. Solo in una società come la nostra, ha insistito il Grillo parlante - può capitare che venga promosso il direttore generale: dell'Inps, un ente che ha 30mila miliardi di debiti. Lo hanno nominato direttore generale della Rai. E poi: «non si può fare un partito e chiamarlo ‘Forza Italia'. Sarebbe come chiamarlo ‘Come va? Bene grazie'. Dietro le parole si annidano i grossi casini. La Germania dell'Est a regime totalitario si chiamava ‘Repubblica democratica'. Zirinowski è presidente del partito liberlademocratico».

Parole a raffica, quelle di Grillo, una sorta di appello alla nazione. «Eppure - ha confessato - io vorrei solo fare il comico». Ha ricordato che negli Usa le condanne a morte per gas vengono eseguite a gruppi di tre per risparmiare. Che Nelson 'Mandela, in Sud Africa ha invitato il suo oppositore, e prima persecutore, a governare con lui, che Arafat ha chiesto la collaborazione di un rabbino. «La democrazia e la civiltà - ha concluso - me la stanno insegnando un arabo e uno zulu».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 101025100