Ultimo aggiornamento 9 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaRaid nelle montagne di Ravello: pastore massacrato di botte per un montone

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Raid nelle montagne di Ravello: pastore massacrato di botte per un montone

Inserito da (Redazione), lunedì 26 giugno 2017 12:30:15

Il prolifico montone che cambia gregge provoca la rissa tra pastori. Non è l'ultima storia proveniente dalla Barbagia ma quanto accaduto ieri nelle montagne di Sambuco, ridente villaggio rurale di Ravello. Intorno alle 9 di ieri, di quella che sembrava una tranquilla domenica, un pastore del luogo, R.I. di 38 anni, è stato ferocemente aggredito e preso a bastonate mentre era intento a vigilare sui suoi ovini al pascolo nell'area boschiva più interna del borgo. Stando alle ricostruzioni dei Carabinieri di Ravello, effettuate sulla base delle testimonianze raccolte, due giovani, pastori anch'essi, hanno inveito contro il povero 38enne, accusato di aver sottratto dal loro gregge quel prolifico montone, indispensabile per la riproduzione. In pochi minuti dalle parole si è passati ai fatti, con l'applicazione delle ferree leggi della giungla e la vittima sacrificale letteralmente massacrato di botte, a bastonate e lasciato tramortito a terra. Necessario l'intervento di un'ambulanza del 118, con i soccorsi allertati da alcuni abitanti della zona che hanno udito le urla disumane riecheggiare nella valle.

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Portato d'urgenza e in codice rosso presso il Pronto Soccorso di Castiglione, al malcapitato, sanguinante al volto e in diverse parti del corpo, dopo essere stato sottoposto alle cure e alle analisi del caso, sono stati riscontrati un trauma cranico, un'emorragia cerebrale, contusioni polmonari, ecchimosi, escoriazioni e fratture multiple tanto che è stato disposto il trasferimento in eliambulanza, dal porto di Maiori, presso il reparto di Rianimazione del "Ruggi" di Salerno. A preoccupare i medici l'emorragia cerebrale per la quale potrebbe essere necessario l'intervento chirurgico.

Nella tarda mattinata i Carabinieri della stazione di Ravello, diretti dal maresciallo Procolo Chiocca, hanno concentrato le indagini sui presunti autori del pestaggio: si tratta di due pastori di Scala, un 24enne e un minorenne, fortemente sospettati di aver commesso la brutale aggressione. Del fatto è stata informata l'Autorità Giudiziaria che dovrebbe esprimersi in giornata. Non è da escludere che possano essere denunciati a piede libero per lesioni volontarie. Sequestrato il bastone con cui i due avrebbero colpito.

La notizia ha generato sentimenti di ritegno e condanna tra gli abitanti di Ravello e Scala.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108278104