Ultimo aggiornamento 9 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaRavello: 10mila euro non bastano, la Via Crucis in Costume non si farà

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Ravello: 10mila euro non bastano, la Via Crucis in Costume non si farà

Inserito da (Redazione), lunedì 2 marzo 2015 21:33:57

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

La Via Crucis in Costume non si farà. Almeno per quest'anno. A darne notizia il Gruppo Teatrale "La Ribalta" che ne cura l'organizzazione. «Nel corso degli anni l'impianto originale è stato modificato e arricchito e la sua realizzazione è diventata sempre più complessa e costosa» fa sapere il sodalizio attraverso una nota.

E dire che solo l'anno scorso, proprio per ovviare a ogni difficoltà di natura economica, il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, con la sua giunta intese istituzionalizzare l'evento prevedendo finanche uno speciale capitolo nel bilancio comunale da 10mila euro (proventi derivanti dalla tassa di soggiorno), proprio per tenere in vita la storica manifestazione molto sentita in paese. Con lo Spettacolo pirotecnico di Torello, la kermesse Stranger in the night e la Festa del fagiolo di Sambuco, la Via Crucis in Costume doveva essere l'evento di cartello della programmazione del Comune di Ravello.

E proprio quando lo scoglio più insidioso, quello del reperimento dei fondi (motivo principale della discontinuità della rappresentazione) sembrava superato, ecco che nemmeno la base di 10milia euro sembrerebbe bastare, in considerazione del fatto che lo scorso anno le spese complessive si aggirarono intorno ai 13mila euro, coperte anche grazie ad altre partecipazioni, tra cui quella della Fondazione Ravello.

«Nonostante l'importante impegno economico del Comune di Ravello - prosegue la nota della Ribalta - i fondi a disposizione quest'anno non sono sufficienti a garantire la sua realizzazione.

Per questi motivi il Consiglio Direttivo dell'associazione, sta valutando la possibilità di calendarizzare l'evento a cadenza biennale per meglio ottimizzare le risorse e mantenere alto il livello qualitativo ed organizzativo della rappresentazione».

La notizia ha inevitabilmente provocato delusione tra i Ravellesi e i numerosi affezionati dei paesi limitrofi legati a uno degli eventi più attesi della Pasqua in Costa d'Amalfi.

Contattato lo storico regista e anima della rappresentazione, Alfonso Mansi, si è detto profondamente amareggiato preferendo non rilasciare ulteriori dichiarazioni.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 103719104