Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaRavello: 14 maggio il chitarrista Vito Nicola Paradiso interpreta i successi di Modugno

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Ravello: 14 maggio il chitarrista Vito Nicola Paradiso interpreta i successi di Modugno

Inserito da (ranews), sabato 12 maggio 2018 10:27:34

Continuano gli appuntamenti della Ravello Concert Society. Lunedì 14 maggio, alle 21, presso il complesso dell'Annunziata, sarà la volta del chitarrista Vito Nicola Paradiso che presenta le sue trascrizioni dei grandi successi di Domenico Modugno: dopo una suggestiva carrellata dei più famosi brani della pura tradizione napoletana, il chitarrista pugliese eseguirà una serie di brani di Modugno rappresentativi del vasto e variegato repertorio dell'indimenticabile musicista: da Vecchio Frack a Nel blu dipinto di blu, da Pasqualino Marajà a La donna riccia.

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

«Con la sua duttilità armonica - è il commento di Paradiso - la chitarra risulta essere lo strumento musicale che meglio fotografa l'aspetto orchestrale di questi brani, in una nuova veste sonora che conferma la sua natura istrionica, fascinosa, intrigante, melanconica, dolce e virtuosistica, proprio come la voce del grande Domenico Modugno».

Vito Nicola Paradiso è nato nel 1964 a Santeramo in Colle (Bari). Ha avuto tra i suoi maestri Alirio Diaz, Oscar Ghiglia e Alberto Ponce, e vanta un'intensa carriera concertistica in Italia e all'estero sia come solista, sia con diversi gruppi di musica da camera. E' autore di importanti pubblicazioni didattiche, tra le quali il celebre metodo di base La chitarra volante pubblicato da Edizioni Curci, da anni in cima alle classifiche di vendita del settore.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109718107