Ultimo aggiornamento 9 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaRavello, 18 settembre al Niemeyer il Festival 'Canzoni dal Mondo'

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Ravello, 18 settembre al Niemeyer il Festival 'Canzoni dal Mondo'

Inserito da (Redazione), mercoledì 16 settembre 2015 12:48:30

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Si svolgerà il 18 settembre 2015, nell'auditorium "Oscar Niemeyer" di Ravello, la decima edizione del Festival Internazionale di Musica Pop "Canzoni dal mondo" organizzato dalla Associazione Artistico Culturale Rosso Arancio di Angri sotto l'attenta e scrupolosa guida del direttore artistico, il maestro Francesco Colasanto (ore 21,00). L'evento si impegna nella divulgazione della cultura e nella difesa dei più importanti valori della vita soprattutto attraverso l'arte. Gli artisti selezionati per questa decima edizione vantano tutti un curriculum di notevole importanza specialmente nella nazione di appartenenza: a rappresentare la Bulgaria Bojan Mihaliov (X Factor Bulgaria 2015) per il Cile Emanuel Faccilongo, per la Lituania Urte Silagalyte, per l'Ucraina Nadiya Hasiuk, due rappresentanti provenienti dalla Svezia: Tilda Anvemyr e Amelie Eiding e ben tre artisti per l'Italia: Vincendo Dadda, Mario Luciano Greco e Giovanna Lauro. Ospiti d'eccezione Federica Marinari (The Voice of Italy 2014), Natalya Kozlova dalla Russia e la Scuola di Danza di Ravello diretta da Clelia Giacco che ha curato le coreografie.

Attraverso un meticoloso lavoro di ricerca e coinvolgimento si è incrementato il numero di nazioni coinvolte in questo progetto con la speranza di un mondo sempre più unito attraverso il linguaggio universale che è la musica espressa, nel caso specifico, dalle canzoni presentate nella lingua del paese di provenienza di ogni partecipante e di una cover internazionale. Argentina, Armenia, Bielorussia, Cile, Cipro, Cuba, Estonia, Francia, Georgia, Irlanda, Israele, Lettonia, Lituania, Malta, Moldavia, Romania, Russia, Singapore, Spagna, Svezia, Turchia, Venezuela, USA, Uzbekistan, e, ovviamente, Italia sono alcune delle nazioni rappresentate nelle scorse edizioni della manifestazione.

L'evento si svolge sotto l'egida della WAFA, l'Associazione Internazionale dei Festivals e degli Artisti e gode del patrocinio morale dei Comuni di Ravello e Maiori che ospiterà la conferenza stampa prevista (18 settembre alle 11.30) nel meraviglioso Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo.

Negli anni scorsi il Festival "Canzoni dal mondo" ha ospitato personalità di vario genere, tra cui Hamdeya Hamdy già la più importante anchor-woman della televisione egiziana e responsabile per il parlamento dei rapporti con i media e il dottor Di Terlizzi, vicepresidente dell'associazione "Bambini Cardiopatici nel mondo" di Milano.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105321101