Ultimo aggiornamento 9 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaRavello: 70enne strappato alla morte a Castiglione, operato al cuore a Salerno. Si spera nel miracolo

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Ravello: 70enne strappato alla morte a Castiglione, operato al cuore a Salerno. Si spera nel miracolo

Inserito da (Redazione), lunedì 11 aprile 2016 16:47:37

(ANTEPRIMA) Sembrava davvero non ci fosse alcuna speranza per il 70enne di Ravello che alle 9 e 15 di oggi si era presentato, accompagnato dai familiari, presso il Pronto Soccorso del Costa d'Amalfi con forti dolori toracici. Sottoposto a elettrocardiogramma il cuore dell'uomo è andato in arresto cardiaco: massaggiato e più volte defibrillato, è stato sottoposto alla terapia farmacologica intensiva.

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Per circa un'ora, a più riprese, l'intervallarsi di arresti cardiovascolari ha reso necessarie una dozzina di scariche da defibrillatore.

Stabilizzato e intubato, l'uomo è stato trasferito presso il reparto di rianimazione del nosocomio costiero: affidato al cardiologo-eroe Giancarlo di Buono (che ha all'attivo già numerose vite salvate) è stato sottoposto all'ulteriore somministrazioni di farmaci (una quantità abnorme) e trasferito a bordo di un'ambulanza medicalizzata di tipo A, con rianimatore, per raggiungere l'Ospedale di Salerno. Una corsa disperata contro il tempo (stamani l'eliambulanza era impegnata in altro intervento) tra i tornanti della Divina, spesso letali, nei pressi di Capo d'Orso.

Giunto a Salerno il 70enne è stato portato presso l'Unità di Terapia Intensiva Cardiologica per l'operazione urgente in angioplastica. L'intervento è riuscito perfettamente e le sue condizioni restano stazionarie seppur complicate in un quadro generale. Già questo si può definire un miracolo. Ora bisogna pregare affinchè possa compiersi del tutto.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101743106