Ultimo aggiornamento 9 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaRavello, 9 giorni al Natale e del programma non se ne sa nulla

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Ravello, 9 giorni al Natale e del programma non se ne sa nulla

Inserito da (Redazione), mercoledì 16 dicembre 2015 11:25:41

Mancano nove giorni al Natale e Ravello è l'unico dei paesi della Costa d'Amalfi a non aver diffuso la propria programmazione degli eventi natalizi. Una vera e propria contraddizione per la Città della Musica che vive di turismo e che nel periodo di Capodanno, puntuale, registra un buon numero di presenze.

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

«Il nostro programma è pronto già da giorni - ci ha detto ieri il sindaco Paolo Vuilleumier - stiamo aspettando di inserire gli eventi a cura della Fondazione Ravello». Si tratta del Gran concerto di Capodanno all'Auditorium con l'Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli annunciato ieri, nel corso del Tg3 Campania, dal presidente Sebastiano Maffettone.

E sono tanti i cittadini adirati per i ritardi nell'uscita del programma, in considerazione del fatto che il Natale, a Ravello, è il momento in cui la comunità si riunisce nella condivisione degli appuntamenti finanziati dal Comune.

In passato, dal 2006 al 2010, con l'amministrazione Imperato, l'idea del Teatro Tenda allestito nell'area del parcheggio di piazza Vescovado si era rivelata vincente, capace di aggregare gran parte del paese con spettacoli gratuiti per tutta la famiglia, nonostante le critiche sterili dell'allora opposizione - l'attuale guida del paese - che ancora non ha reso nota la programmazione che si attende di conoscere.

Imbarazzo anche da parte degli albergatori e dei gestori di strutture extralberghiere alla domanda, da parte di clienti che hanno prenotato per il Capodanno a Ravello, circa il palinsesto degli eventi programmati.

Vengono così fornite informazioni sugli appuntamenti dei comuni limitrofi: tra i più gettonati gli spettacoli di Federico Salvatore, Simone Schettino e Peppe Barra alla tensostruttura di Scala.

Intanto per le sole luminarie che adornano il meraviglio albero di Piazza Vescovado e del centro storico (e non ancora del tutto le periferie) il Comune di Ravello ha programmato una spesa di ben 33.712 euro, di cui 22mila per le sole luminarie e 11.712 per i tre arredi a led della piazza (Babbo Natale, slitta e la leccornia).

Foto: A. Amato

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106023109