Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaRavello, a Villa Rufolo trovato borsello con 7mila euro. Riconsegnato a facoltoso turista americano

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Ravello, a Villa Rufolo trovato borsello con 7mila euro. Riconsegnato a facoltoso turista americano

Inserito da (Redazione), sabato 29 luglio 2017 21:12:43

Un'altra piccola grande medaglia sul petto dei volontari del progetto di cittadinanza attiva #ReidRavello promosso da Fondazione Ravello col Comune di Ravello.

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Nella tarda mattinata di oggi, uno dei volontari che presta la sua opera tra le sale superiori e i giardini di Villa Rufolo ha ritrovato un corposo borsello di colore marrone.

Di per sé il fatto non è nuovo. Sono infatti tantissimi gli oggetti che vengono quotidianamente ritrovati dai custodi e dai volontari: da occhiali a borse, documenti, cappelli e smartphone. Come da prassi, l'accessorio è stato prontamente consegnato allo staff di direzione che si è immediatamente attivato per rintracciare il proprietario.

Quando, però, si è aperto il borsello per capire a chi appartenesse lo stupore è stato tanto: tra le carte di credito, i documenti e alcuni effetti personali erano custodite numerose banconote per 7mila euro. L'oggetto è risultato essere di proprietà del facoltoso costruttore newyorkese in vacanza in uno dei lussuosi alberghi cittadini (nella foto 2 le telecamere di videosorveglianza della Villa che ritraggono il momento in cui l'uomo ha lasciato l'oggetto).

Rintracciato telefonicamente, l'uomo è tornato in Villa Rufolo per recuperare il suo prezioso borsello e per ringraziare i volontari che hanno evitato che il soggiorno ravellese potesse diventare sgradevole. Immancabile la foto ricordo di quello che è stato un momento molto gratificante tutto il sistema Ravello.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100057100