Tu sei qui: CronacaRavello, a Villa Rufolo trovato borsello con 7mila euro. Riconsegnato a facoltoso turista americano
Inserito da (Redazione), sabato 29 luglio 2017 21:12:43
Un'altra piccola grande medaglia sul petto dei volontari del progetto di cittadinanza attiva #ReidRavello promosso da Fondazione Ravello col Comune di Ravello.
Nella tarda mattinata di oggi, uno dei volontari che presta la sua opera tra le sale superiori e i giardini di Villa Rufolo ha ritrovato un corposo borsello di colore marrone.
Di per sé il fatto non è nuovo. Sono infatti tantissimi gli oggetti che vengono quotidianamente ritrovati dai custodi e dai volontari: da occhiali a borse, documenti, cappelli e smartphone. Come da prassi, l'accessorio è stato prontamente consegnato allo staff di direzione che si è immediatamente attivato per rintracciare il proprietario.
Quando, però, si è aperto il borsello per capire a chi appartenesse lo stupore è stato tanto: tra le carte di credito, i documenti e alcuni effetti personali erano custodite numerose banconote per 7mila euro. L'oggetto è risultato essere di proprietà del facoltoso costruttore newyorkese in vacanza in uno dei lussuosi alberghi cittadini (nella foto 2 le telecamere di videosorveglianza della Villa che ritraggono il momento in cui l'uomo ha lasciato l'oggetto).
Rintracciato telefonicamente, l'uomo è tornato in Villa Rufolo per recuperare il suo prezioso borsello e per ringraziare i volontari che hanno evitato che il soggiorno ravellese potesse diventare sgradevole. Immancabile la foto ricordo di quello che è stato un momento molto gratificante tutto il sistema Ravello.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100057100