Ultimo aggiornamento 7 giorni fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaRavello, alunni della primaria a lezione dai maestri "unici" [FOTO]

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Ravello, alunni della primaria a lezione dai maestri "unici" [FOTO]

Inserito da (Redazione), martedì 15 maggio 2018 19:01:27

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Un incontro tra passato e futuro, con quegli insegnamenti utili alla crescita culturale e soprattutto umana di tanti Ravellesi lasciati in consegna alle nuove generazioni. Stamattina gli alunni delle scuole primarie di Ravello hanno avuto l'opportunita' di prendere "lezioni" dai docenti in quiescenza, che hanno formato generazioni di Ravellesi, Enzo Liguori, Lorenzo Imperato con sua moglie Michela Barbato, Marisa Mazza, Maria Schiavo e Angela Zingoni.

Una straordinaria "classe" docente, vanto della citta' di Ravello nel secolo scorso. Maestri unici e di vita innanzitutto, seduti dietro un tavolo, come una cattedra ad honorem per di chi ha fatto di questo lavoro una vera e propria missione. Nei loro occhi l'emozione nel ritornare in quegli ambienti scrigni di ricordi indelebili.

L'iniziativa, promossa dal Comune di Ravello, consegna ai cittadini del domani le testimonianze e i ricordi di una Ravello che fu, la cui memoria dovra' essere ben custodita. Come hanno fatto questi grandi maestri, di tutti noi.

Credit picture: Comune di Ravello

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101825106