Ultimo aggiornamento 2 giorni fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaRavello, bus turistico in avaria e traffico in tilt. Difficoltà nel rimorchio [FOTO]

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Ravello, bus turistico in avaria e traffico in tilt. Difficoltà nel rimorchio [FOTO]

Inserito da (Redazione), sabato 27 maggio 2017 09:50:28

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Siamo nuovamente costretti a raccontare fatti relativi a caos e disagi della viabilità, ma stavolta a causa dell'improvvisazione e della scelleratezza di chi, quotidianamente "invade" la Divina Costiera. È il caso accaduto ieri pomeriggio a Ravello: sulla Strada provinciale 373 che collega Castiglione al centro, un bus turistico è andato in avaria durante la risalita. Il mezzo di dieci metri, di un'agenziadi viaggi napoletana, si è fermato proprio nel punto più stretto dell'arteria, a causa di un guasto alla frizione che non consentiva all'autista di proseguire la marcia tra i tornanti. Inevitabilmente il traffico veicolare è andato in tilt, con momenti di tensione fino a quando il conducente del torpedone non è riuscito ad approfittare di un fuori strada per la sosta.

Incredulità e disappunto tra i passeggeri a bordo che hanno dovuto attendere circa due ore per il trasbordo su un altro mezzo proveniente da Napoli. Ma non è tutto. Intorno all'una, la scorsa notte, un mezzo speciale ha avuto l'arduo compito di rimorchiare il pullman tra i tornanti per riportarlo all'ombra del Vesuvio. I primi grossi problemi nelle prime due curve a gomito: quella dell'ex frantoio e del Despar, con lunghe attese per gli automobilisti in transito, molti dei quali rincasavano dopo una giornata di lavoro.

Oramai in Costa d'Amalfi circola di tutto: sarebbe il caso di effettuare verifiche più rigide (partendo da tour operators e agenzie) ai mezzi non del tutto efficienti o addirittura obsoleti, inquinanti e inaffidabili, capaci di rovinare vacanze e anche vite.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100539103