Tu sei qui: CronacaRavello, Calici di Stelle: dal Caruso un menù esclusivo per un viaggio di gusto
Inserito da (Redazione), mercoledì 3 agosto 2016 18:58:51
Anche il Belmond Hotel Caruso partecipa a "Calici di Stelle" l'evento estivo nazionale più atteso da eno-turisti e amanti del vino che si svolgerà anche a Ravello lunedì 8 agosto.
Una serata magica dedicata alla musica e alla filosofia del gusto e del "buon bere", un viaggio sensoriale tra vino, stelle, musica e cibo, in cui le bellezze paesaggistiche e storiche della città di Ravello faranno da cornice ideale a un percorso enogastronomico e di scoperta del territorio, che percorre la strada nobile dei grandi alberghi della cittadina costiera, Via San Giovanni del Toro, per arrivare nell'omonima piazzetta dove sorge il Belmond Hotel Caruso.
In piazzetta l'executive chef Mimmo di Raffaele proporrà un menù studiato per l'occasione: Bruschetta di Ventresca di tonno, burrata e cipolla di Tropea; Costine di maialino nero casertano con mela Annurca e Mezze Penne "Vicidomini" con zucchine, cacio e cozze da accompagnare ai calici ‘stellati' e da gustare ascoltando buona musica e imparando a ‘legger le stelle', grazie all' illustrazione guidata dell'Associazione Astrofili Italiana.
Chiuderà la serata, in Piazza Fontana, un concerto dell'artista Marco Zurzolo. Da gustare, con il naso all'insù.
Info e Prenotazioni: Tourist Office tel. 089 857 096
Costo del biglietto 20 euro
Per maggiori informazioni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102230106