Tu sei qui: CronacaRavello Capitale Cultura, presentato agli Ingegneri napoletani il progetto di mobilità
Inserito da (Redazione), venerdì 29 settembre 2017 13:53:31
Dopo la presentazione ufficiale dello scorso 16 settembre, il dossier di Candidatura di Ravello Costa d'Amalfi a Capitale della Cultura 2020 sbarca nell'isola azzurra. In particolare i progetti elaborati in collaborazione con l'Università di Salerno relativi ad una nuova mobilità per la Costa d'Amalfi.
Stamane infatti, durante il convegno "Turismo e mobilità sostenibile" organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli presso la sala conferenze del Bar Calise di Ischia, il progetto complessivo elaborato nel dossier di candidatura è stato il fulcro della relazione del responsabile del progetto, Secondo Amalfitano.
Nella relazione sono state sviscerate le cause, gli effetti e i rimedi pensati per risolvere l'annoso problema che ormai affligge in maniera quasi perenne la Costiera Amalfitana: mobilità sostenibile, car sharing, l'introduzione di veicoli elettrici, taxi territoriali, potenziamento delle vie del mare, sinergie con Gesac per i transfer da e per gli aeroporti di Napoli e Pontecagnano, l'inclusione della stazione di Salerno e del porto in un sistema governato dalle nuove tecnologie, sono alcune dei progetti che ruotano attorno ai capisaldi del piano: servire le porte di ingresso alla Costiera; implementare soluzioni a supporto della mobilità interna; implementare un avanzato sistema di infomobilità per la gestione in tempo reale del sistema di trasporto e per il supporto alla domanda di mobilità interna e di scambio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107213109