Ultimo aggiornamento 9 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaRavello celebra la Madonna Assunta, titolare della Basilica ex Cattedrale/PROGRAMMA

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Ravello celebra la Madonna Assunta, titolare della Basilica ex Cattedrale/PROGRAMMA

Inserito da (Redazione), venerdì 14 agosto 2015 15:37:57

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

La Chiesa in cammino nei secoli della storia ha sperimentato l'intervento materno di Maria che indica a tutte le generazioni Gesù quale via, verità e vita e risplende, nel buio della storia come la "stella del mare" che orienta i naviganti verso Cristo, ultimo e sicuro approdo.per l'incontro definitivo ed eterno di Dio.

La Solennità dell'Assunzione di Maria, perciò, infonde in tutti un senso di gioia e di speranza. Un senso di gioia perché Dio vuole trasfigurare tutto il nostro essere: il corpo e lo spirito. Nulla di noi andrà perduto. Tutto questo ci riempie di gioia, perché allontana da noi lo spettro del nulla, della morte. Non siamo destinati al nulla,al vuoto; gioiamo nel saperci destinati alla gloria.

Con tale senso di gioia, la festa dell'Assunta infonde in noi anche un senso di speranza, una speranza che nasce dal contemplare Maria, Madre di Cristo e Madre nostra, già nel pieno possesso della gloria di Dio. Una di noi, Maria è arrivata prima di noi lì dove tutti siamo destinati.

 

14 agosto - Vigilia della Solennità dell'Assunzione della B.V. Maria

Ore 19.30: Primi Vespri della Solennità e Santa Messa

15 agosto - Solennità dell'Assunzione della B.V. Maria

Ore 8.00-10.30: Sante Messe

Ore 19.30: Santa Messa Vespertina e Processione

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109019102