Tu sei qui: CronacaRavello Concert Society, al via la sessione autunnale dei concerti da camera
Inserito da (Redazione), venerdì 1 settembre 2017 16:09:03
Riprendono stasera (venerdì 1° settembre) i concerti di musica da camera della Ravello Concert Society, per terminare il 3 dicembre, prolungando così di oltre un mese l'abituale termine della stagione concertistica, nel quadro delle iniziative per la destagionalizzazione turistica promosse dal Consorzio Promozione Turistica Ravello-Scala.
Con inizio alle 21, questa stasera il pianista Simone Sala presenterà, nella suggestiva cornice del Complesso Monumentale dell'Annunziata, il seguente programma:
S. Rachmaninov: Preludio op.32 n.12, Preludio op.23 n.5
F. Liszt: Sposalizio, Après une lecture du Dante
A. Skrjabin: Sonata-Fantasia n.2 op.19
A.M. Ljapunov: Studio trascendentale n.10 "Lezghinka"
C. Saint-Saëns/F. Liszt: Danse macabre. Poème symphonique op.40
Domani, sabato 2 settembre, sarà la volta di Costantino Catena, che si esibirà, sempre all'Annunziata, con il seguente repertorio:
R. Schumann: Davidsbündlertänze, op.6
F. Liszt: Venezia e Napoli
Réminiscences de Norma, S.394
Sono circa 2000 gli eventi offerti dal 1986 ad oggi dalla Ravello Concert Society, il cui palinsesto gode dell'alto patronato del Presidente della Repubblica: in trentuno anni di laboriosa e professionale attività del maestro ravellese Pasquale Palumbo (autore, tra le altre intuizioni, del celebre Concerto all'alba dell'11 agosto e del Marathon Concert), coadiuvato dal direttore artistico Antonio Porpora Anastasio e da Paola Amato, la Società dei Concerti ha proseguito il solco della tradizione musicale legata a Ravello, permettendole di ricevere la dovuta visibilità nel campo della musica internazionale, senza beneficiare di congrui finanziamenti pubblici e sponsorizzazioni private.
Il calendario 2017 è disponibile sul sito www.ravelloarts.org e in distribuzione nei principali info-point della Campania.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103814108