Ultimo aggiornamento 2 giorni fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Cronaca"Ravello Costa d'Amalfi" Capitale della Cultura, tra sindaci c'è condivisione

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

"Ravello Costa d'Amalfi" Capitale della Cultura, tra sindaci c'è condivisione

Inserito da (Redazione), venerdì 2 giugno 2017 22:14:23

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Si sono riuniti questo pomeriggio a Villa Rufolo i 14 sindaci della Costa d'Amalfi per sostenere la candidatura per la Capitale italiana della Cultura 2020 di "Ravello Costa D'Amalfi". Intento condiviso da tutte le amministrazioni comunali che oggi si sono confrontate per stendere quella che sarà la roadmap verso gennaio 2018, data fatidica nella quale si conoscerà la vincitrice dell'ambito riconoscimento tra 46 città italiane candidate.

Dopo i fasti medievali dell'Antica Repubblica di Amalfi, nel giorno dei festeggiamenti della Repubblica Italiana, l'intero territorio da Positano a Vietri sul Mare si compatta intorno a Ravello e alla cultura. Un incontro che ha visto sindaci o delegati discutere per la costituzione di una cabina di regia che, con la guida della Fondazione Ravello, dovrà procedere ad elaborare il dossier di candidatura nei ristretti tempi del bando. Semplici ma e innovativi i temi che il dossier dovrà sviluppare: economia di sistema e di filiera, beni culturali materiali ed immateriali, innovazione tecnologica di supporto, implementazione ed integrazione di tutti i servizi territoriali.

In un serrato ed intenso dibattito sono state gettate le basi per l'ambizioso progetto che parte sostenuto dalle due gambe principali da tutte invocate: cultura e unione. Si è deciso di dar vita ad una pubblica assemblea alla quale saranno invitati a partecipare tutti i soggetti pubblici operanti sul territorio e la pletora di soggetti privati portatori di interessi collettivi e o di categoria. L'appuntamento è stato fissato per lunedì 12 giugno alle 17 presso l'Auditorium di Villa Rufolo.

Mai come in questo caso il municipalismo, che in Costiera Amalfitana è fortemente radicato nelle comunità, sembra voler essere superato, con la candidatura che mira a trarre non solo un risultato positivo ma a consolidare quell'identità che portò nel 1997 il riconoscimento Unesco come Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102027102