Ultimo aggiornamento 7 giorni fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaRavello, domenica 30 luglio concerto d'organo in Duomo con Attilio Parisi e Luigi Falcini

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Cronaca

Ravello, domenica 30 luglio concerto d'organo in Duomo con Attilio Parisi e Luigi Falcini

Inserito da (Redazione), venerdì 28 luglio 2017 16:58:07

Archiviato il successo del grande concerto che il Maestro Juan ParadellSolé, organista titolare della Cappella Musicale Pontificia "Sistina" e primo organista emerito della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore in Roma ha tenuto martedì scorso, il Duomo di Ravello si prepara a vivere un altro straordinario evento.

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Domenica 30 luglio, alle 21.45, suggestivo concerto d'organo solo e organo e voce che vedrà l'esibizione dei maestri Attilio Parisi alla Consolle del Monumentale Organo e Luigi Falcini come Tenore.

Organista titolare della chiesa carmelitana "Santa Teresa" di Torre del Grego e Laureato in Medicina come pediatra, Parisi ha conseguito il diploma in Organo Contrappunto e Fuga con il Maestro Gianfranco Manfra e il diploma in Organo e Canto Gregoriano con il Maestro Mons. Vincenzo de Gregorio, giàdirettore del Conservatorio "San Pietro a Maiella" di Napoli, attualmente preside del Pontificio Consiglio di Musica Sacra, che nel 2010 inaugurò l'organo monumentale del Duomo di Ravello.

Il tenore Luigi Falcini, invece, hapartecipato al Festival Rossiniano a Wildbad in Germania e ha inciso diversi dischi fra i quali " Musiche delle principesse Capece - Minutolo". Durante il concerto saranno eseguiti famosi brani di sola musica organistica per permettere di ascoltare i tanti colori dei registri del Monumentale Organo del Duomo di Ravello e brani che vedranno l'esibizione del suggestivo binomio organo e voce.

Un altro evento di grande prestigio e di sicuro richiamo per i cultori della grande musica.

Programma

Joann Adolf Hasse (1699 -1738)

Largo e Minuetto dalla sonata in sol maggiore (Organo)

Nicola Clérambault (1676-1747)

Basse et Dessus de Trompette (Organo)

Francesco Durante (1684-1755)

Vergin tutto Amor (Tenore e Organo)

Joann Sebastian Bach (1685-1750)

¨ Preludio al Corale "Dove debbo io rifugiarmi" in trio (Organo)

¨ Tripla fuga in mi bemolle maggiore a 5 voci BWV 552 (Organo)

Licino Refice (1883-1954)

Adoro te devote (Tenore e Organo)

Marco Enrico Bossi (1861-1925)

Chant du Soir (Organo)

Leon Boellmann (1862-1897)

Toccata dalla Suite Gothique (Organo)

Pietro Magri (1873-1937)

Cor Jesu (Tenore e Organo)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102023103